Carla Bruni ospite a Sanremo, dalla musica all'amore con Sarkozy. Ecco chi è

Carla Bruni torna a Sanremo per cantare insieme a Colapesce e DiMartino. Da modella a moglie dell'ex Presidente della Repubblica francese. Ecco chi è

di Sandro Mantovani
Carla Bruni
MediaTech

Ecco chi è Carla Bruni, da modella a cantante a First Lady di Nicolas Sarkozy

Carla Bruni sarà ospite oggi, 10 febbraio, della quarta serata del Festival di Sanremo. L'ex modella e cantante si esibirà al fianco di Colapesce e DiMartino. Sebbene tutti (o quasi) conoscano la sua storia d'amore con l'ex Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, non tutti conoscono i dettagli della sua vita.

Carla Bruni, da modella a First Lady di Francia. Gli inizi

Cresciuta in Francia dall’età di 8 anni, comincia la carriera come modella tra il 1987 e il 1997. Diventa una delle top model più pagate al mondo, sfilando per marchi come Christian Dior, John Galliano, Versace, Chanel e Yves Saint-Laurent. Poi, il cambio di rotta. Nel 1998, Carla Bruni lascia la moda e si dedica alla musica, altra sua grande passione.

Sanremo 2023, scaletta quarta serata: Arisa, Carla Bruni, Chiara Francini e...

Il suo primo album come cantautrice, "Quelqu’un m’a dit", ottiene un discreto successo internazionale. Nel 2007 conosce l’allora presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy e il 2 febbraio 2008 diventa sua moglie. Nonostante il suo ruolo istituzionale, Carla Bruni continua a incidere dischi e nel 2013 è anche ospite del Festival di Sanremo. Nel gennaio del 2017 ha inciso il suo secondo album: “No Promises”, cantato interamente in inglese. 

Tags:
carla brunisanremosarkozy