Donne e siti di incontri, tutto finto: il 95% dei profili femminili sono "bot"

Le rivelazioni dell'indagine condotta da Incontri-ExtraConiugali.com

MediaTech
Condividi su:

Dating online, il 95% dei profili di donne è fake: oltre 100 mln di uomini contattati da robot con frasi programmate

Sconcertante, ma vero. Le donne sui siti d’incontri sono (quasi) tutte dei robot. Secondo uno studio di Incontri-ExtraConiugali.com, ben il 95% dei profili femminili non sono altro che “bot” programmati con frasi specifiche e adatte a ogni tipo di conversazione. “Oltre 100 milioni di uomini sono stati contattati da un bot, un programma guidato dall’Intelligenza Artificiale, e 60 milioni hanno chattato con loro”, sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, tra i più attenti portali del panorama italiano nella prevenzione di questo tipo di abuso.

In controtendenza, su Incontri-ExtraConiugali.com le donne sono in numero maggiore rispetto agli uomini e sono anche più attive rispetto al pubblico maschile. In questa nicchia di mercato sarebbe assurdo ricorrere all’IA. A spingere le altre piattaforme, è invece proprio la difficoltà di reperire donne reali che possano attrarre il pubblico maschile e convincerlo a pagare un abbonamento o acquistare crediti per chattare più a lungo.

Altri operatori ancora hanno addirittura assunto donne vere per comunicare con gli uomini. “Alcuni lo fanno perché si ritrovano ad avere un numero di donne vere molto limitato. Ma altri, pur avendo un buon numero di iscritte, ricorrono ugualmente a questa tecnica perché non vogliono che gli uomini incontrino donne vere e smettano di pagare i loro abbonamenti”, rivela Fantini.

I “bot” sono sempre più sofisticati. Iniziano con un banale “Ci sei?” o con un “Ciao, come stai?”, per poi intavolare quella che sembra una vera conversazione. “Ma sono solo frasi programmate” spiega il numero uno di Incontri-ExtraConiugali.com. Attenzione, dunque, a quella IA appositamente creata per inviare agli utenti maschi milioni di falsi messaggi, creando l’illusione di un gigantesco “parco giochi” pieno di donne disponibili.

Leggi anche: 

Guerra in Ucraina, Putin non si ferma: nel mirino Finlandia, Svezia e Moldova

Guerra Ucraina, taglia su Putin: un magnate russo offre un milione di dollari

Ucraina, Salvini: "Lavoro per un urgente stop alla guerra"

Rally del petrolio, top dal 2013. Benzina sale. Gas ai massimi storici

Pandemia? Se l'è portata via la guerra: ma i fallimenti del governo restano

Ucraina, cosa c'è dietro l'invasione Russa. Affaritaliani su Radio Radio

Amplifon, risultati 2021: ricavi consolidati a € 1.948,1 mln (+29,5%)

Edison per l'innovazione: annunciato l'ingresso in Condeo

Premier League, Roman Abramovich vende il Chelsea