Italiaonline lancia QuiFinanzaGreen, il portale dedicato alla sostenibilità

Il magazine dedicato a economia, mercati e lavoro inaugura una nuova area dedicata al mondo ESG e su vivere e fare impresa in modo sostenibile

Barbara Del Pio, Responsabile editoriale Italiaonline
MediaTech
Condividi su:

Italiaonline, nella nuova area i lettori di QuiFinanza Green troveranno contenuti di finanza etica e strategie aziendali

Novità in arrivo per QuiFinanza.it, il brand verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza, con oltre 10 milioni di utenti unici mese, punto riferimento per l’utenza consumer, gli appassionati di finanza, i risparmiatori, i professionisti e le PMI, inaugura QuiFinanza Green, area editoriale dedicata alla  sostenibilità a 360 gradi e in particolare a quei temi e quelle azioni di cui chi fa impresa deve tener conto per centrare le performance ambientali, sociali e di governance, nel rispetto dei parametri ESG (Environmental, Social and Governance) su cui vengono valutate. 

Fedele alla vocazione originaria di QuiFinanza - quella di essere una bussola per orientarsi nei meandri dell’attualità - anche QuiFinanza Green si rivolge tanto a un target consumer, per promuovere stili di vita e consuetudini in grado di migliorare il Pianeta in cui viviamo, quanto a un target business, per aiutarlo a reperire informazioni sui trend in atto e su cosa stanno facendo le aziende oggi per migliorare il domani.

Nella nuova area, i lettori di QuiFinanza Green troveranno contenuti di finanza etica e sostenibile, strategie aziendali che mirano ad avere un impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sulla società e iniziative di governance fondate su criteri di trasparenza e con obiettivi di lungo termine. Ampio spazio, inoltre, a consigli e informazioni utili su: riciclo, riuso, riutilizzo; stili di vita e buone pratiche per prenderci cura e migliorare il Pianeta in cui viviamo.

E ancora, tematiche e topic del momento quali: economia circolare e green economy: come fare impresa in modo etico e sostenibile, modelli e casi di successo; greenwashing. Energia e ambiente: dalle fonti rinnovabili alla transizione ecologica, norme e regolamenti. Green life: stili di vita sostenibili, approfondimenti e consigli sulle alternative etiche, worklife balance e smart mobility. Su questi temi un team di autori specializzati, scrive e firma ogni giorno articoli, podcast, video e infografiche. Tra essi, Alice Pomiato (@aliceful), presente nella top 10 dei green influencer italiani per engagement rate. Il lancio della sezione QuiFinanza Green è stato sponsorizzato da Toyota tramite The&Partnership.

QuiFinanza ha sempre trattato temi legati al mondo della Sostenibilità, ma da oggi - con QuiFinanza Green - lo fa in modo più strutturato, con autori specializzati e una varietà di contenuti multimediali e format (video, podcast, fotogallery) inediti. La homepage di QuiFinanza Green è una vetrina costantemente aggiornata e con un trattamento grafico distintivo che comunica in modo immediato notizie, approfondimenti, suggestioni 100% green. Environmental, Social and Governance: i pilastri su cui costruire il futuro del Pianeta che ci ospita, pilastri prioritari per i cittadini di qualunque età, per i governi, per le comunità e per chi fa impresa.”, ha dichiarato Barbara Del Pio, Responsabile editoriale Italiaonline.

Leggi anche: 

La conferenza di Fdi, ecco gli ospiti. Così Meloni si candida a Palazzo Chigi

Centrodestra, la 'road map' di Salvini per l'unità. Esclusivo Affaritaliani

Twitter a Musk? Accelera la guerra tra governi e potenze digitali. E Trump...

Tim, via libera allo “sconto” da Dazn: tempi stretti per il sì definitivo

Morta dopo intervento al seno, "l'estetista suturava le ferite con la colla"

Guerra, Farage: "Perché l'Occidente non dialoga più con Putin? Assurdo"

Francia, lancio di pomodori su Macron alla prima uscita dopo la rielezione.VIDEO

Apre a Milano la “Piazza dei Mestieri” sostenuta da Enel Cuore Onlus

Snam, approvato il bilancio 2021: de Virgiliis nominata Presidente

Astrazeneca, aperta nuova sede a Mind. Ospiterà circa 300 persone