Netflix, Prime Video o Disney+? Scopri quali film o serie guardare

Troppo indeciso su che cosa guardare in streaming questo weekend? Ecco la selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre su quale film e serie puntare!

MediaTech

Netflix, Amazon Prime Video o Disney+? La selezione di Affaritaliani.it per sapere che cosa guardare questo weekend 10 dicembre 2022

Avere troppa scelta, spesso, non porta altro che indecisione. Quante volte, dopo essere tornati a casa dopo una stancante giornata lavorativa, vi siete messi sul divano in cerca di un bel film o di una stimolante serie che vi “rigenerasse” e tenesse compagnia prima di addormentarvi? 

Le piattaforme streaming, ad esempio, presentano un catalogo di migliaia di contenuti visionabili all’istante. Ebbene, ora pensate: quante volte vi è capitato di passare (letteralmente) delle ore solo per cercare un “titolo” che vi convincesse senza poi però cliccare sul tasto “play” perché ormai troppo tardi? 

Proprio per questo, Affaritaliani.it corre in soccorso dei suoi lettori. Ecco, dunque, la nostra selezione di due serie tv e un film per evitare perdite di tempo nella ricerca di cosa guardare e per poter sfruttare al meglio il tempo libero dei vostri weekend davanti alla televisione.

Netflix, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend 10 dicembre 2022

Emily in Paris. Lily Collins è Emily, un'ambiziosa direttrice marketing venticinquenne americana che ottiene inaspettatamente il lavoro dei sogni a Parigi, dove dovrà occuparsi di rinnovare la strategia dei social media della compagnia di lusso appena acquisita dalla sua azienda. La nuova vita di Emily è ricca di avventure ad alto tasso alcolico e sfide sorprendenti che la vedranno impegnata a conquistare i colleghi di lavoro, farsi nuovi amici e destreggiarsi tra nuove storie d'amore.

Guarda il trailer

Mercoledì. Tim Burton dirige questa serie incentrata sulla celebre Mercoledì Addams (Jenny Ortega), figlia di Gomez (Luis Guzmán) e Morticia (Catherine Zeta-Jones). La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa ala Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

Guarda il trailer

Glass Onion. Daniel Craig torna a vestire i panni del detective Benoit Blanc: questa volta viene invitato sull'isola di un magnate della tecnologia, il miliardario Miles Bron (Edward Norton), che ha riunito i suoi amici più cari sulla sua isola privata in Grecia per una bizzarra cena con delitto. Tra gli ospiti ci sono l'ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l'innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, e l'influencer Duke Cody insieme alla fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. E quando ci scappa davvero il morto, sono tutti sospettati. Rian Johnson dirige un cast stellare composto, tra gli altri, da Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.

Guarda il trailer

Amazon Prime Video, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend 10 dicembre 2022

Jack Ryan. Dopo Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine, è John Krasinski a indossare i panni di Jack Ryan, l’agente della CIA creato dalla penna di Tom Clancy per la prima volta sul piccolo schermo. La terza stagione della serie thriller d’azione vede Jack Ryan in fuga, impegnato in una corsa contro il tempo. Ingiustamente implicato in una grande cospirazione, diventa ricercato sia dalla CIA che da un'organizzazione criminale internazionale che lui stesso ha scoperto. Costretto alla clandestinità, attraverserà l'Europa cercando di sopravvivere e impedire un conflitto globale di massa. Tornano nel cast Wendell Pierce nei panni di James Greer e Michael Kelly nel ruolo di Mike November, mentre tra le new entry troviamo Nina Hoss nel ruolo di Alena Kovac e Betty Gabriel nei panni di Elizabeth Wright.

Guarda il trailer

The Terror” è una serie horror antologica, con una seconda stagione appena arrivata su Prime Video (con un episodio a settimana). La prima stagione, composta da dieci episodi, è basata sul romanzo “La scomparsa dell’Erebus” di Dan Simmons, a sua volta ispirato a una storia vera: quella della spedizione perduta dei comandante Franklin. Racconta il pericoloso viaggio di due navi della Royal Navy Britannica, l’Erebus e la Terror, alla ricerca del Passaggio a Nord-ovest. Rimasti bloccati tra i ghiacci artici, i due equipaggi devono affrontare condizioni climatiche estreme, la fame… e un mostro.

La seconda stagione, “The Terror: Infamy”, è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e si concentra su numerosi decessi all’interno di una comunità giapponese in America, raccontando la storia di Chester Nakayama e della sua famiglia a Terminal Island in California, costretti ad affrontare le persecuzioni perpetrate del governo americano nei loro confronti e a combattere contro uno spirito malvagio che minaccia il loro futuro.

Guarda il trailer

Improvvisamente Natale. Chiara, 8 anni, ogni anno non vede l’ora che sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario dell’albergo di montagna in cui la famiglia trascorre le feste. Quest’anno però sarà diverso: Alberta e Giacomo, i genitori di Chiara, lo raggiungono in montagna a Ferragosto per farsi aiutare nel difficile compito di dire alla bambina che si stanno separando. Lorenzo accetta, ma a un patto: far prima trascorrere a Chiara un bellissimo Natale, seppure in versione estiva. Oltre a Diego Abatantuono, nel cast ci sono anche Violante Placido, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (o Mago Forest), Nino Frassica e Gloria Guida. Dal 1° dicembre. 

Guarda il trailer

Disney+, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend 10 dicembre 2022

Atlanta. Creata e interpretata da Donald Glover (che è anche un celebre cantante noto con il nome d’arte di Childish Gambino), la serie racconta di due cugini che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta per migliorare le loro vite e quelle delle loro famiglie. “Atlanta” è stata acclamata dal pubblico e dalla critica, e ha vinto due Golden Globe e due Emmy.

Guarda il trailer

 

Tags:
disney+netflixprime video