Nico Saccocci virale su tik tok: il campione da 100 milioni di views al mese

È il presidente dei giovani imprenditori e un campione internazionale di softair. I suoi video spopolano su Tik Tok, totalizzando 100 milioni di views al mese

di Rudy Cifarelli
Nico Saccocci
MediaTech

Nico Saccocci conquista il web: 100 milioni di visualizzazioni su Tik Tok

Conquista tutti in rete e sui social. Nico Saccocci è presidente dei Giovani imprenditori Cna di Arezzo. Ma è soprattutto un campione pluripremiato di softair su scala internazionale. La sua start up va fortissimo. E racconta: "Creiamo articoli, repliche, su misura che può nascere da una foto", dice Nico.

"Trattiamo la customizzazione di articoli per chi pratica softair". Tra l'altro Saccocci, che su Tik Tok raggiunge 100 milioni di visualizzazioni ogni mese, detiene il Guinness World Records per il tiro più lungo con arma da airsoft.

Softair: cos'è la disciplina da Guinness dei primati di Nico Saccocci

Leggi anche: Roma, “a cena fuori senza pagare si può”. Ecco le Potenza Girl, new influecer

Il 6 marzo 2021 a Monte San Savino, infatti, l'imprenditore ha realizzato il tiro più lungo al mondo eseguito su bersaglio fisso con arma softair. Tecnicamente si chiama Longest Airsoft Target Shot: Saccocci è riuscito a colpire il bersaglio al settimo tentativo sui dieci concessi dal regolamento e ha superato di venti metri il precedente record, che apparteneva a un giovane californiano.

Ma di cosa si tratta? Cos'è il softair? È un’attività che negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo. La definizione significa letteralmente “aria soffice” o “aria compressa”: non a caso, per la pratica di questa disciplina vengono impiegate armi giocattolo ad aria compressa. Chiunque pratichi questa attività si veste con una tuta mimetica ed impugna un’arma per simulare tecniche militari.

Tags:
giovani imprenditoriguinness world recordnico saccoccisoftairtik tok