Rai, Marc Innaro paga l'analisi sulla guerra russa: non interviene più sul Tg1

Dopo la polemica esplosa a causa delle sue dichiarazioni, Marc Innaro è completamente sparito dalla circolazione in casa Tg1...

Marc Innaro, corrispondente Rai a Mosca
MediaTech
Condividi su:

Guerra Russia Ucraina, Marc Innaro via dal Tg1? Dopo la polemica nasce l'ipotesi censura. Ma la direttrice Maggioni smentisce

Marc Innaro è completamente sparito dai radar del Tg1. “Basta guardare la cartina geografica per capire che, negli ultimi 30 anni, chi si è allargato non è stata la Russia, ma la Nato”, questa la dichiarazione del giornalista, corrispondente della Tv pubblica da Mosca, ai microfoni dello speciale del Tg2 Post di venerdì scorso.

Marc Innaro, parole tacciate di filo-putinismo?

Poiché tacciate di filo-putinismo, le parole di Innaro hanno scatenato un putiferio di polemiche che, inevitabilmente, si sono riversate anche sui social network. Non solo, le parole del corrispondente Rai hanno scaldato anche il segretario del Pd Enrico Letta, il quale ha condannato il giornalista a tal punto di chiedere un’interrogazione in Commissione di Vigilanza in modo da “ruotare i carri”. Fatto sta che dopo la “figuraccia”, ormai da quattro giorni, Marc Innaro (che continua a lavorare per Tg2, Tg3, Gr Radio e Rai News) è completamente sparito dal Tg1.

Ora, viene spontaneo domandarsi: Siamo di fronte a un caso di censure, dove è meglio non farlo parlare per evitare delle sparate filo-russe? A rispondere ci pensa la direttrice Monica Maggioni, la quale nega tutto fornendo, invece, un’altra spiegazione. “Da qualche giorno abbiamo a Mosca anche l’inviato del Tg1, Alessandro Cassieri, ex capo sede a Parigi e con un passato da corrispondente nella capitale russa”.

E infatti, negli ultimi giorni, i collegamenti sono stati realizzati con Cassieri. Resta il fatto che, però, dopo la forte polemica che ha oggettivamente preoccupato anche gli alti ranghi di via Mazzini, di Marc Innaro, sul Tg1, non si è vista nemmeno l’ombra”.

Leggi anche: 

Guerra in Ucraina, Putin non si ferma: nel mirino Finlandia, Svezia e Moldova

Guerra Ucraina, taglia su Putin: un magnate russo offre un milione di dollari

Ucraina, Salvini: "Lavoro per un urgente stop alla guerra"

Rally del petrolio, top dal 2013. Benzina sale. Gas ai massimi storici

Pandemia? Se l'è portata via la guerra: ma i fallimenti del governo restano

Ucraina, cosa c'è dietro l'invasione Russa. Affaritaliani su Radio Radio

Amplifon, risultati 2021: ricavi consolidati a € 1.948,1 mln (+29,5%)

Edison per l'innovazione: annunciato l'ingresso in Condeo

Premier League, Roman Abramovich vende il Chelsea