Sky Italia, da Paolo Nanni a Violante: parte l'era targata Andrea Duilio

La Sky Italia targata Andrea Duilio è al completo: nelle ultime settimane è stata delineata anche la direzione di Data and Decision Support

Andrea Duilio
MediaTech

Sky Italia, ecco l'assetto dell'azienda dopo l'arrivo del ceo Andrea Duilio e i cambi di manager

Per Sky Italia parte la nuova epoca targata Andrea Duilio, che è stato nominato nuovo Ceo dell'emittente televisiva, al posto di Maximo Ibarra (ora in Wind), ormai quasi due anni fa.  Secondo quanto riporta Italia Oggi anche l'ultimo tassello è stato finalmente definito: nelle ultime settimane è stata delineata la direzione di Data and Decision Support, nuovo strumento che nasce per l’analisi dei dati su tutte le linee di attività che sarà di supporto per individuare i progetti che hanno maggiore valore per i clienti e quindi per incrementare la performance del business. La guida è stata affidata a Paolo Nanni, manager che ha guidato Sky Wifi nel 2020 come chief broadband officer.

Va ricordato che Duilio è arrivato in Sky Italia a settembre 2021. Da quel momento una serie di nuovi nomi è entrata in Sky come Mattia Camagni, responsabile dell'area CEO Office, una struttura a diretto riporto dell’amministratore delegato che ha l’obiettivo di garantire una vista unica su tutte le aree strategiche dell’azienda.  A gennaio 2022, è entrata invece in Sky Italia Carola Lulli, nominata general counsel, mentre a marzo è stata la volta di Barbara Cavaleri.

Infine, Giuseppina Violante, entrata in Sky come Managing Director di Sky Media a luglio 2022, a marzo di quest’anno è passata a diretto riporto dell’amministratore delegato, sempre dopo l’uscita dall’Italia di Evelyn Rothblum a cui faceva riferimento. 

Ecco allora che il top management di Sky Italia si tinge ulteriormente di "rosa" con ben sette donne fra i dodici dirigenti. Completano poi il quadro i manager di lungo corso in Sky Italia come: Alfredo Borgia, Public Policy & Public Affairs Director, Antonella d’Errico Evp Content Italia, Elia Mariani, Chief Consumer Officer, Francesca Manili Pessina, Evp People, Organisation and Facility Management, Marzio Perrelli, Evp Sky Sport, Gabriella Vacca, Italy Cto e Group Director Enterprise e Sarah Varetto, Evp Communications, Inclusion and Bigger Picture.

 

Tags:
managersky italia