A- A+
Economia
Sugar Holdings, Caselli si lancia nei podcast: acquisito il 13% di Be Water

Be Water controlla anche il marchio Chora Media (podcast) attraverso la controllata Be Content di cui Mario Calabresi è socio di minoranza

Caterina Caselli e il figlio Filippo (avuto dal defunto marito Piero Sugar) con la loro Sugar Holdings sono diventati il terzo socio con oltre il 13% della Be Water, la società di produzione video e podcast fondata nel 2020 dal finanziere e scrittore Guido Maria Brera (che ne è presidente e socio col 36,5%) e dal produttore cinematografico Mario Gianani, marito dell’ex ministro Marianna Madia, che ne è amministratore delegato e socio col 27,5%. Nel capitale con una quota minima è entrata anche la Studio Laghi srl di Roma, il cui 100% è intestato alla Finnat Fiduciaria ma che è riconducibile al noto commercialista romano Enrico Laghi, amministratore delegato della Edizione dei Benetton.

Be Water controlla fra l’altro il marchio Chora Media (podcast) attraverso la controllata Be Content di cui Mario Calabresi è socio di minoranza col 15% e ha lanciato recentemente la Be Production che si occuperà di produzione cinematografica e televisiva, settore in cui è attivo anche Filippo Sugar. L’ingresso nel capitale della Be Water da parte della Sugar Holdings e dello Studio Laghi è avvenuto nell’ambito della prima parte di un aumento di capitale di 11,2 milioni di euro deliberato dall’assemblea della società svoltasi pochi giorni fa a Milano davanti al notaio Federico Mottola, che ha deliberato anche la trasformazione da srl in spa e la nomina di un consiglio d’amministrazione dov’è entrato Sugar.

Sugar Holdings ha chiuso l’ultimo bilancio a giugno scorso con un patrimonio netto di 11,4 milioni e un utile di 5,4 milioni. Gli altri soci di minoranza della prima ora di Be Water sono Mario Martani, Saverio Costanzo (figlio del defunto Maurizio) e Roberto Zanco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caterina casellisugar holdings





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.