Twitter, la galassia di Musk perde pezzi: lasciano due manager della sicurezza

Ancora ignote le cause delle dimissioni ma una cosa è certa: le condizioni di lavoro, con Musk al comando, sono diventate "più complesse"

di Redazione Mediatech
MediaTech

Twitter, ancora turbolenze per Elon Musk: lasciano due responsabili della sicurezza 

Ancora grane per Elon Musk. Non è bastata la notizia di pochi giorni fa che ha confermato che, da quando il patron di Tesla ha messo le mani sull'uccellino azzurro, Twitter ha perso ben il 68% del suo valore (passando così da una valutazione di 44 miliardi ai soli 14,75 miliardi), ora per il social spuntano nuove turbolenze. 

Nel giro di 24 ore Ella Irwin, a capo della moderazione dei contenuti, ha deciso di dimettersi dal suo incarico. Stessa sorte anche per J. Brown, che al Wall Street Journal ha confermato di aver lasciato l’azienda. Il motivo dietro le dimissioni di Irwin e Brown, scrive Open, "ancora non sono chiare però una cosa è certa: da quando Musk ha preso il controllo della piattaforma, il loro lavoro è diventato decisamente più complesso". 

Va infatti ricordato che il responsabile alla fiducia e alla sicurezza si occupa di "rassicurare gli inserzionisti che Twitter è un luogo sicuro per i loro annunci". L'arrivo di Elon Musk e della sua "politica libertaria" sulla moderazione dei contenuti ha creato non pochi problemi, generando un "esodo degli inserzionisti, preoccupati che i loro contenuti possano essere mostrati assieme a contenuti offensivi, discriminatori o violenti". 

LEGGI ANCHE: Twitter, crollo clamoroso: perso il 68% del valore. Figuraccia di Musk

LEGGI ANCHE: Elon Musk va col piattino in Cina. Il decoupling tech? Lo vuole solo Biden

 

Tags:
elon musktwitter