A- A+
Economia
Twitter, crollo clamoroso: perso il 68% del valore. Figuraccia di Musk
Elon Musk Twitter

Twitter, crollo clamoroso: perso il 68% del valore. Da 44 a 14,7 mld, Musk sta uccidendo il social dell'uccellino azzurro

Twitter, dall’arrivo di Musk, ha perso oltre il 68% del proprio valore. Il social network dell’uccellino azzurro non sta vivendo il suo momento più florido: dall’acquisizione da parte del patron di Tesla per 44 miliardi di dollari avvenuta circa 8 mesi fa, la piattaforma è passata a valere “solo” 14,75 miliardi.

A renderlo noto è il gruppo finanziario Fidelity, nel proprio report sui risultati trimestrali. Infatti, al momento dell’acquisto di Twitter, il gruppo possedeva circa 20 milioni di dollari in azioni. Ora, dopo la “gestione Musk”, ne valgono appena 6,6.

Ma che cos’ha provocato questo crollo senza precedenti del prezzo del social network? Innanzitutto, la trattativa. Il tira e molla, condito fin troppo abbondantemente di dietrofront, cambi di idee e smentite, fin da subito aveva iniziato a corrodere il prezzo di Twitter.

LEGGI ANCHE: Elon Musk ai ferri corti con l'Ue: Twitter esce dall'accordo sulle fake news

LEGGI ANCHE: Elon Musk in Cina, incontra ministri e poi vola da Tesla a Shanghai

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon musktwitter





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.