A- A+
MediaTech
Elon Musk ai ferri corti con l'Ue: Twitter esce dall'accordo sulle fake news
Elon Musk Twitter

Elon Musk e la guerra con l'Ue: Twitter esce dal codice di condotta europeo che combatte le fake news

Elon Musk sfida ancora una volta l'Unione Europea. Twitter esce dal codice di condotta europeo che combatte le fake news. Così l'ultima mossa dell'imprenditore sudafricano - che con il pretesto della "libertà di parola" ha trasformato la piattaforma in un prateria selvaggia dove spesso il confine tra fake e reale diventa sempre più labile, viene vista come una vera e propria dichiarazione di guerra all'Ue.

A renderlo noto è il commissario europeo per il mercato interno e i servizi, Thierry Breton, che su su Twitter scrive: "Puoi tentare di scappare, ma non puoi nasconderti. Al di là degli impegni volontari, la lotta alla disinformazione sarà un obbligo legale a partire dal 25 agosto, quando il Digital Service Act entrerà in vigore. E il nostro team sarà pronto a rendere effettivo il regolamento". Il Digital Services Act europeo (Dsa) obbligherà infatti, dal 25 agosto prossimo, le Big Tech ad adottare precauzioni e politiche trasparenti per contrastare la disinformazione sui social.

Leggi anche: Usa 2024, DeSantis-Musk e la figuraccia mondiale su Twitter. Trump: "DeSaster"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
codice di condottaelon muskeuropafake newstwitterue





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.