A- A+
Esteri
Usa 2024, DeSantis-Musk e la figuraccia mondiale su Twitter. Trump: "DeSaster"
Usa, Ron DeSantis sfiderà Trump. Foto Lapresse

Usa 2024, DeSantis e il flop su Twitter. Esordio da incubo

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha lanciato la sua candidatura alle presidenziali del 2024. Lo ha fatto con una diretta live su Twitter, a cui c’era anche il proprietario del social e suo sostenitore, Elon Musk, ma l’evento si è trasformato in un flop tecnologico. La diretta è stata prima rinviata di mezz’ora, poi per ventisei minuti ha registrato problemi tecnici, con la voce che andava e veniva e centinaia di migliaia di utenti frustrati e arrabbiati. Il governatore Repubblicano aveva cominciato la sua giornata di annunci con un video postato su Twitter in cui ha dichiarato: "Io sono Ron DeSantis e corro come presidente per restaurare la nostra grandezza americana".

Leggi anche: Usa, De Santis-Musk per battere Trump. La sfida repubblicana passa da Twitter

Leggi anche: Usa 2024, Tim Scott "Obama dei Repubblicani" outsider pericoloso vs Trump

Ma il suo lancio è andato avanti a singhiozzi, così l’ex presidente Donald Trump ha cominciato a trollare il nuovo arrivato approfittando dei problemi su Twitter di DeSantis per prenderlo in giro, postando il link per le donazioni alla sua campagna e a quella della vicepresidente Kamala Harris, scrivendo “questo link funziona”. Trump su Truth ha ribattezzato il suo sfidante “DeSaster”, giocando sul cognome e sulla parola “disaster”, cioè disastro. La campagna elettorale di DeSantis parte male.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
desantismuskusa 2024





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.