A- A+
Esteri
Usa, De Santis-Musk per battere Trump. La sfida repubblicana passa da Twitter
Usa, Ron DeSantis sfiderà Trump. Foto Lapresse

Usa, la strategia di DeSantis per sconfiggere Trump tramite i social

Le elezioni presidenziali Usa si avvicinano e non si può più perdere tempo. Così Ron DeSantis ha deciso di sciogliere le riserve e lanciare ufficialmente la sfida a Trump nelle fila dei Repubblicani. Il governatore della Florida, però, per battere il tycoon ha deciso di avvalersi di un alleato speciale e molto influente, si tratta del patron di Tesla Elon Musk. De Santis, infatti, annuncerà la sua candidatura alle presidenziali repubblicane del 2024 in una chat su Twitter insieme all'amministratore delegato della piattaforma. La notizia è stata confermata dallo staff di DeSantis.

Leggi anche: Usa 2024, DeSantis in campo contro Trump. "La vera gara è tra me e Biden"

Leggi anche: Usa 2024, Tim Scott "Obama dei Repubblicani" outsider pericoloso vs Trump

"Al momento non ho intenzione di appoggiare nessun candidato in particolare, ma mi interessa che Twitter sia una sorta di piazza cittadina", ha dichiarato Musk. Eppure, sta lanciando un candidato sulla sua piattaforma, per il team di DeSantis questo è un chiaro messaggio di sostegno alla stella nascente del partito. DeSantis è stato rieletto governatore della Florida per un secondo mandato lo scorso novembre. Il suo profilo in ascesa tra i repubblicani e la sua abilità nella raccolta di fondi lo rendono senza dubbio il principale avversario di Donald Trump per la nomination repubblicana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumpron desantis





in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.