Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding
Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Grande entusiasmo e partecipazione per la sesta edizione dello Slow Brand Festival: cinque aziende premiate per la loro strategia Slow

 

Si è conclusa lo scorso 18 maggio la VI edizione dello Slow Brand Festival, un evento dedicato al mondo del branding e ai suoi nuovi tempi, sempre più “a misura d’uomo”. La costruzione del festival parte sempre da un’attenta osservazione dei ritmi moderni: è vero infatti che agli spot rapidi, d'impatto e orientati esclusivamente alla vendita di un prodotto, si affiancano sempre più contenuti brandizzati (di lunga durata) che intrattengono e che sono capaci di svelare contemporaneamente dimensioni valoriali, invitando a riflettere su tematiche sempre più sfidanti come ad esempio la sostenibilità.

Quest’anno lo Slow Brand Festival, evento culturale ideato nel 2015 da Patrizia Musso, Direttrice e Fondatrice di Brandforum.it, in collaborazione con l’Associazione L’Arte del Vivere con Lentezza, ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore, 2B Research, Hole In One – Agenzia di Comunicazione e il Progetto #CogitoErgoWork, ha cercato di fare luce su come qualsiasi brand, dalle grandi multinazionali alle PMI, possa sviluppare una strategia slow offline (ma anche online) e che attraversa varie generazioni di consumatori, dai Boomers alla Generazione Z. 

L’evento è stato suddiviso in due parti; la prima ha visto confrontarsi in 5 tavoli di lavoro i 15 giurati Under30 (brillanti studenti universitari e neolaureati facenti parte delle Facoltà di Scienze Linguistiche e del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione per le Imprese, i Media e le Organizzazioni Complesse dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) con oltre 30 manager di importanti aziende nazionali e internazionali con seniority diverse. Insieme, hanno lavorato su come applicare concretamente la visione Slow al mondo del lavoro tramite un confronto intergenerazionale, che ha generato spunti di riflessione interessanti, e a volte anche inaspettati. La seconda parte invece ha visto lo Slow Brand Festival entrare nel vivo con la premiazione delle aziende vincitrici delle 5 categorie Slow (Slow Adv, Slow Boss, Slow Factory, Slow Place e Slow Web).

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corporate




Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.