Case Aler, ok a misura per aiutare over 70 virtuosi

Da Regione Lombardia prosegue anche per il 2023 la misura premiale che azzera il canone degli inquilini over 70 anni assegnatari di alloggi Aler in regola

Aler Milano
Milano

Case Aler, ok a misura per aiutare over 70 virtuosi

Regione Lombardia prosegue anche per il 2023 con la misura premiale che azzera il canone degli inquilini over 70 anni assegnatari di alloggi Aler in regola con i pagamenti di canone e spese di locazione. L'obiettivo è infatti quello di sostenere il pagamento del canone di locazione per cittadini 'virtuosi' appartenenti alle fasce deboli. Il fondo a disposizione è di 4.147.210.

La delibera è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco. "Desideriamo - dichiara Paolo Franco - dare un doppio segnale: da una parte aiutare le fasce deboli e dall'altra premiare chi rispetta le regole. E non dimentichiamo - sottolinea - che gli anziani sono parte fondamentale del tessuto sociale. Anche nel contesto delle case popolari sono quindi un valore aggiunto e una ricchezza. Come prima delibera abbiamo voluto dare un segnale di massima attenzione alle fasce deboli". 

Tags:
aler