Regione Lombardia, 800mila euro per la videosorveglianza nelle case Aler

Regione Lombardia ha stanziato 800 mila euro per la videosorveglianza nelle case Aler. La Russa: "Importante funzione di detererrenza"

a cura della redazione
Case Aler
Milano

Regione Lombardia, 800mila euro per la videosorveglianza nelle case Aler

Regione Lombardia ha stanziato 800 mila euro per la videosorveglianza nelle case Aler, cioè negli alloggi popolari di proprietà regionale. "Si tratta di uno stanziamento importante - ha sottolineato l'assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa - per rafforzare la sicurezza nei quartieri Aler che prosegue nella direzione già tracciata negli anni precedenti. Tra il 2021 e il 2022, infatti, abbiamo investito oltre 1,1 milioni di euro tra telecamere per la videosorveglianza e vigilanza privata". Secondo La Russa, "le telecamere svolgono un'importante funzione di deterrenza e sono uno strumento prezioso a supporto delle Forze dell'ordine e delle autorità nello svolgimento delle attività di prevenzione e contrasto dell'illegalità" soprattutto nel caso di "occupazioni abusive, atti di vandalismo, danneggiamento degli immobili e danni a terzi".

Franco e la Missione Lombardia

"Questo intervento - ha aggiunto l'assessore alla Casa Paolo Franco - è solo uno dei tanti tasselli dell'ambizioso obiettivo che ci siamo dati con quella che abbiamo chiamato 'Missione Lombardia'. Assegnare più alloggi, la lotta al degrado, efficientare sotto il profilo energetico, implementare servizi: sono azioni che devono essere accompagnate anche dal potenziamento delle condizioni di sicurezza".

Tags:
case alerregione lombardiavideosorveglianza