A- A+
Politica
Governo, Meloni pronta a chiedere a Santanchè di dimettersi. Esclusivo
Giorgia Meloni Daniela Santanchè

Meloni pronta a chiedere un passo indietro a Santanché


Ormai nei Palazzi della politica romana viene considerato più di un rumor, quasi una certezza. Giorgia Meloni, una volta tornata in Italia dal vertice Nato di Vilnius, parlerà con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e chiederà un passo indietro alla ministra del Turismo Daniela Santanchè (alla quale è stato anche aumentato il livello di protezione dopo le contestazioni in Versilia). La premier terrà per sé al momento le deleghe del dicastero del Turismo per poi affidarle, probabilmente dopo l'estate, a un altro esponente di Fratelli d'Italia.

D'altronde la pressione è troppo alta. In FdI e a Palazzo Chigi considerano sbagliato l'intervento della ministra in Senato della scorsa settimana e gli ultimi fatti emersi sulla stampa hanno complicato ulteriormente la situazione. Poi c'è anche il caso di Ignazio La Russa e delle polemiche per la difesa del figlio accusato di violenza sessuale. Di fatto, spiegano fonti qualificate, il vertice lombardo di Fratelli d'Italia - Santanchè e La Russa - è sotto scacco e la presidente del Consiglio deve fare qualcosa. Deve intervenire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
santanchè dimissioni governo meloni





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.