Welfare, l'affondo di Sala a Moratti: "Abbia rispetto dei ruoli"

Botta e risposta sulla scelta dell'amministrazione comunale di congelare 200 mln di spesa corrente, criticata dall'assessore regionale Moratti

Beppe Sala e Letizia Moratti (foto: LaPresse)
Milano
Condividi su:

Sala: "Moratti pensi ad aumentare il numero di medici di base"

"Visto che l’Assessore Moratti insiste nelle sue esternazioni sul welfare milanese sono costretto a prendermi due minuti per rispondere. 1. La ringraziamo per i consigli, ma non capisce le nostre intenzioni: noi non intendiamo in alcun modo tagliare la spesa del welfare. Proprio per questo chiediamo un sostegno al Governo. 2. Oltre che consigliare il Comune di Milano, cerchi di occuparsi dei problemi cui è direttamente delegata: a Milano, per esempio, mancano ancora molti medici di base, li attendiamo tutti ansiosamente, specie quegli anziani che cita spesso. 3. Abbia rispetto dei ruoli. A Milano c’è un Assessore al Welfare (peraltro molto bravo), la smetta di far finta di ignorare la cosa e si confronti con lui. Da Assessore a Assessore", lo ha scritto su FB il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Botta e risposta dunque fra il sindaco Sala e l'assessore Letizia Moratti in merito al bilancio del Comune e la scelta dell'amministrazione di 'congelare' 200 mln di spesa corrente, parte della quale destinata al Welfare. Nel pomeriggio Moratti era tornata sulla lettera inviata a Sala ribadendo che si è trattato di "un invito al sindaco a riconsiderare più rapidamente possibile questa delibera che purtroppo è dannosa".

Leggi anche: 

"     Pace fiscale, Gusmeroli (Lega): "Rottamazione quater per gli anni 2018-2021"  

    Biden non pensa prima di parlare. Così vanifica ogni tentativo di dialogo  

    Via Crucis, bufera sul Papa: "Non metta insieme famiglie russe e ucraine"  

    Cervesina, trovato un altro cadavere nel Po: è mistero  

    Attentato metro Brooklyn, filmata carta di credito. L'aggressore è un 62enne  

    Ucraina, Consigliere Zelensky: prove di stupri bambini a Bucha. VIDEO  

    Autostrade per l’Italia, Tomasi nominato presidente del consorzio Elis  

    Fondazione ICSA, organizzato convegno sulla cybersecurity