FdI, Meloni parla da premier. IVideo. "Atlantismo sì, dipendenza da Biden"

Attacco al RdC, "merito è nostra priorità, uno non vale uno"

Politica
Condividi su:

Presidenzialismo, Meloni: a elezioni chiederemo voto per realizzarlo


Un palco grande a 'T' con la scritta enorme sullo sfondo 'Italia, energia da liberare' che sovrasta le parole chiave 'crescita', 'libertà' e 'indipendenza' e due grandi simboli del partito a fare da cornice. Alcuni maxischermi e al centro in alto un cubo enorme in stile palazzetto dello sport con un videowall, i fiori bianchi rossi e verde e una serie di bandiere italiane e del partito accanto alle sedie. E non mancano i giochi di luce. Si presenta così la sala Gold del centro congressi MiCo di Milano dove si tiene la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, al via oggi e che durerà fino a domenica.

IL VIDEO CON L'INTERVENTO DI GIORGIA MELONI

Meloni: obiettivo gender è scomparsa donna in quanto madre - "Se andate oltre gli slogan vi renderete conto che il vero obiettivo dell'ideologia gender non è quello tanto decantato della lotta alle discriminazioni e del superamento della differenza maschio-femmina, ma il vero obiettivo non dichiarato è la scomparsa della donna in quanto madre". Questo uno dei passaggi del discorso di introduzione della Conferenza programmatica di Fdi pronunciato dalla leader del partito Giorgia Meloni oggi al Milano convention center. Secondo la Meloni, "il principale nemico è diventato l'architrave della famiglia", cioè "le donne in quanto madri". "L'ha spiegato con una straordinaria lucidità Eugenia Roccella, che mi ha aperto la mente", ha detto Meloni, secondo cui "l'individuo indifferenziato delle teorie gender, non è indifferenziato, è maschio. Le parole più censurate dal politicamnte corretto è 'sono donna e madre'. E' l'identità femminile ad essere sotto assedio perché si vuole distruggere la straordinaria forza simbolica della maternità". "E' nel grembo materno - ha osservato - che impariamo ad essere due, è nel rapporto tra madre e figlio che si fa l'esperienza delle cure, dell'accetazoine delle imperfezioni, dell'amore gratuito. In una parola è l'umanità stessa. Ecco perché - ha concluso la leader di Fdi - quell'archtrave è un problema ed ecco perché invece difenderemo in questa nuova frontiera dello scontro l'identità di donna e l'identità di madre. E anzi crediamo che questo sia il tempo delle donne".

FdI, Meloni: arriveremo in vetta, altitudine non ci darà alla testa - L'obiettivo di Fratelli d'Italia era "ridare una casa alla destra, costruire il grande partito dei conservatori italiani. Non crediamo alla favoletta che per renderti presentabile devi andare a braccetto con la sinistra. E con orgoglio possiamo dire che ci siamo riusciti, con pazienza, sacrifici, coerenza. Per questo continueremo a salire. Ma più saliremo e più la nostra responsabilità sarà tenere i piedi ben piantati in terra. Nell'altitudine l'ossigeno è rarefatto, può darti alla testa e farti smarrire. Ma per noi non sarà così, perchè la nostra preparazione è stata lunga, meditata, sofferta. E allora più saliremo più porteremo dietro quello da cui proveniamo. E sia chiaro che l'unica ragione per cui vogliamo arrivare in vetta è perchè da lì possiamo guardare più lontano". Giorgia Meloni ha concluso consì il suo intervento all'assemblea programmatica di Fratelli d'Italia.

FdI, Meloni contro RdC: merito è nostra priorità, uno non vale uno - Tra le "priorità strategiche" di Frtelli d'Italia c'è l'affermazione del merito: "Uno non vale uno. Queste idiozie che hanno consentito a gente che non valeva niente di arrivare al governo della nazione ci hanno devastato. Uno non vale uno. Ci dobbiamo ribellare", dice Giorgia Meloni dal palco dell'assemblea di Milano. TOrnando ad attaccare il Reddito di Cittadinanza: "Ai giovani dico di ribelalrsi ad unapolitica che li tratta in questo modo, pretendete infrastrutture di cittadinanza, che vi permettano di far vedere quanto valete. Non accettate di stare in panchina o sul divano con la paghetta di Stato". E poi aggiunge: "Serve una grande politica industriale orientata al made in Italy, che significa estensione del Golden Power, rilocalizzazione delle imprese che sono andate all'estero". E ancora: "Un ministero del mare, perchè l'Italia è una piattaforma naturale". Altra proposta: "Detasseremo le risorse che i nonni destinano all'aiuto di figli e nipoti. Perchè se le famiglie fanno quello che lo Stato non riesce a fare, lo Stato deve almeno dire grazie".

Presidenzialismo, Meloni: a elezioni chiederemo voto per realizzarlo - "Serve una democrazia capace di decidere e per noi la risposta è facile: elezione diretta del presidente. Che soprattutto consente di dire basta con i giochi di palazzo, con lo schifo di parlamentari offerti al miglior offerente, coi teatrini cui abbiamo assistito anche all'elezione delCapo dello Stato". Lo ha ribadito Giorgia Meloni, alla assemblea programmatica di Fratelli d'Italia. "La nostra proposta arriverà in Parlamento la prossima settimana, e sapremo e saprete se tutti quelli che si sono riempiti la bocca con l'elezione diretta erano sinceri o si riempivano la bocca. E se non passerà chiederemo un voto agli italiani anche per fare questa straordinaria riforma, perchè questa nazione merita una classe politica che fa quello che dice e che se non lo fa venga mandata a casa", ha concluso sul punto.

Formazione, Meloni propone liceo Made in Italy e ritorno al merito - Per rilanciare l'economia italiana, oltre a cominciare con il taglio alle tasse sul lavoro, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni propone "una formazione che sia all'altezza" con due "condizioni": "Che sia interconnessa con la domanda di lavoro, penso soprattutto a un liceo del made in Italy; la seconda è che la scuola italiana deve tornare a garantire il merito, perché decenni di dominio post sessantottino hanno prodotto un abbassamento di livello" della preparazione. "Oggi l'ascensore sociale è out of order, è rotto", ha osservato parlando alla Conferenza programmatica del partito in corso al Milano convention center.

Meloni: con ideologia green Italia rischia di far luce con candele - "L'Italia ha già pagato un prezzo all'ideologia green" col risultato che "la patria di Alessandro Volta e che ha scoperto il gas metano oggi rischia di fare la luce con le candele". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni alla Conferenza programmatica del partito in corso al Milano convention center. "Siamo patrioti e vogliamo difendere la natura - ha aggiunto - Mettere insieme la sostenibilità ambientale con la sosteniblità economica" mentre ciò che succede è che "vogliamo combattere l'inquiameto legandoci mani e piedi con i paesi più inquinanti al mondo. Vogliamo salvare la nostra economia - ha aggiunto Meloni - mettendo limiti per i nostri imprenditori e obiettivi sempre lontani dai nostri interessi nazionali. E adesso "vogliamo devastare il settore automobilistiche italiano bandendo la auto a motore. Ma chi l'ha scritta questa strategia? Greta Tunberg? Non mi sembra così intelligente". Meloni ha chiesto quindi al premier Draghi di "Chiedere con forza la revisione degli obittivi del Pnrr, le risorse vanno concentrate sulle conseguenze della crisi non su obiettivi che oggi sono irragiungibili".

Migranti, Meloni: guerra ha spazzato i deliri della sinistra - "La guerra si è abbattuta come un macigno di verità sui deliri di certa sinistra" e i paesi accusati di respingere i profughi "si sono mostrati i più accoglienti quando sono arrivati i profughi veri, Polonia e Ungheria, cui anderebbe chiesto scusa". Lo ha deto Giorgia Meloni, dal palco dell'assemblea programmatica di Fratelli d'Italia. "Non accetteremo che questa crisi sia usata dagli schiavisti di sempre per fare nuovo business. Chi sta in Europa e non ha diritto a starci deve essere rimpatriato per fare posto a chi ha diritto a starci", ha aggiunto, denunciando "la menzogna immigrazionista di aver definito profughi centinaia di migliaia di persone che non scappavano dalla guera".

Ucraina, Meloni: Usa si facciano carico costo sanzioni - "Con la stessa fermezza con cui abbiamo invitato il governo italiano a mostrarsi leali con i nostri alleati, oggi chiediamo agli alleati di mostrarsi leali con l'Italia. Perchè in questa crisi c'è chi paga di più e chi addrittura potrà guardagnarci. Per questo chiediamo un fondo di compensazione, cui partecipi l'Occidente nel suo complesso. Non posso accettare che Biden dica che le sanzioni avrano un impatto mimimo sugli americani, perchè qui l'impatto sarà massimo e sarà il caso che redistribuiamo i carichi perchè non faremo i muli da soma dell'Occidente". Lo ha detto Giorgia Meloni, dal palco della covnention di Fratelli d'Italia.

Ue, Meloni: aumentare spese militari, difesi da Usa ha un costo - "L'Europa ha deciso di farsi difendere dagli Stati Uniti. E però devi sapere che non lo farà gratis. Non è una scelta degli americani, è una scelta europea. Ed è una scelta sbagliata". Lo ha detto la leader di fratelli d'Italia Giorgia Meloni alla conferenza programmatica del partito in corso al milano convention center. Meloni ha ricordato che "Nessuna delle nazioni europee rispetta l'impegno preso con la Nato di investire il 2 per cento lordo in Difesa". E che "Fratelli d'Italia in tempi non sospetti, cioè dall'inizio della sua esistenza ha nel suo programma l'aumento delle spese militari, perché quello che noi spendiamo in Difesa è il prezzo della nostra libertà, è il costo per difendere i nostri interessi nazionali". La leader di Fdi si è detta convinta anche che "non sempre da una sponda all'altra dell'atlantico gli interessi siano completamente sovrapponibili. E quindi dobbiamo comprendere che siamo molto più europeisti di molti sogni di Bruxelles".



Meloni: in Italia diritti a rischio con Covid imposto modello cinese - In Italia diritti acquisiti "non lo sono più", e il Covid è stato sfruttato per imporre un "modello cinese". È l'accusa di Giorgia Meloni, dal palco dell'assemblea programmatica di Fratelli d'Italia a Milano. "Non è che non possiamo non vedere l'ipocrisia di un occidente che pretende di esportare democrazia e dove si assiste a una continua, lenta, inesorabile deriva sinistramente illiberale. Guardatevi intorno: diritti che noi davamo per acquisiti, acquisiti non sono più. Il diritto di voto - sostiene Meloni -viene continuamente mortificato da governi che passano sula testa dei cittadini per applicare programmi che nessuno ha votato. La libertà di opinione viene compressa con la scusa delle fake news decise da oligarchi della Silicon Valley che censurano anche rappresentanti eletti dal popolo. Il diritto alla proprietà. Il diritto alla privacy che con la scusa del contagio e dell'evasione fiscale si è trasformato nel Grande Fratello". E per Meloni "con il Covid l'esperimento sociale ha fatto un salto di qualità: il diritto di lavorare viene garantito solo con un lasciapassare del governo. E' un provedimento pesante e mi stupisce che lasinistra non se ne accorga. Il diritto all'educazione dei nostri figli è statp tolto da una classe politica di incapaci che non ha saputo fare meglio che comprare banchi a rotelle. Il diritto allo sport e alla socializzazione viene negato ai bambini se non hanno un vaccino sulla cui efficacia per quella classe di età la comunità scientifica non è ancora d'accordo. Il diritto a manifestare". Prosegue Meloni: "Si dirà che bisognava tutelare il diritto alla salute. Ma era necessario arrivare a questo? O piuttosto il COvid è stato anche un'occasione per costringere le persone a piegarsi a scelte altrimenti inaccettabili? Si poteva fare diversamente, si potevano tenere le scuole aperte con la ventilazione meccanica, e la si poteva usare nei luoghi di lavoro, nelle palestre, nei ristoranti... Si poteva portare avanti la campagna vaccinale con un'informazione seria e puntuale e non con la paura. Si poteva cercare una cura al Covid, invece di criminalizzare una brava persona come Giuseppe De Donno che il cinismo del main stream ha condotto alla morte. Si potevano fare le cose giuste invece di quelle facili" mentre "i diritti degli italiani sono stati sacrificati dall'incompetenza di una classe politica che ha pensato che a un virus cinese si dovesse rispodere con un modello cinese della società: mascherine, Qr code e Conte che in televisione di diceva quali erano i tuoi diritti. Diremo no a provvedimenti insensati, basta con l'emergenza eterna".

Meloni: se Ucraina capitolasse Europa sotto Cina capital-comunista - "Se l'Ucraina capitolasse il vero vincitore non sarebbe la Russia di Putin ma la Cina capital-comunista. L'Occidente verrebbe fortemente ridimensionato e l'Europa finirebbe probabilmente in posizione di subordinazione alla Cina. E io non voglio finire sotto la Cina capital comunista". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni intervenendo alla Conferenza programmatica del partito in corso al Milano convention center. Per la Meloni, "La guerra incide sui nostri equilibri sopratutto a livello globale. L'Ucraina è la punta dell'iceberg che ha come obiettivo un nuovo assetto globale. La leader di Fdi ha affermato che quella del suo partito sul conflitto è una "Scelta naturale" e ha ironizzato sulAlcuni osservatori l'hanno raccontata come una svolta. Non mi piacciono le svolte. Forse però questi osservatori dovrebbero osservare meglio. Dalla fine degli anni Quaranta la destra italiana non ha mai messo in discussione la sua collocazione" in campo internazionale. "Sono così abituati - ha aggiunto - ad essere dei servi che cercano padroni anche negli altri. Ma noi non abbiamo padroni non li avremo mai. Il popolo italiano è il nostro unico padrone, mettetevelo bene in testa".

Meloni: oggi democrazie rischiano, Occidente ritrovi suoi valori - "Guardatevi intorno cari cantori del libero commercio senza regole. Eravate convinti che far prevalere su tutto gli interessi economici avrebbe fatto maturare diritti e democrazie, che i regimi avrebbero assomigliato alle democrazie. E invece i regimi si sono rafforzati e le democrazie si sono indebolite. Oggi siamo noi che rischiamo". Lo ha detto Giorgia Meloni, dal palco della convention di Fratelli d'Italia a Milano. A giudizio di Meloni "bisogna fare i conti con la realtà, dopo 30 anni di ubriacatura: le ricchezze si sono concentrate verso l'alto, le autocrazie hanno guadagnato campo. E la colpa ce l'ha Occidente che ha svenduto i suoi valori e la sua anima al miglior offerente. Per noi la risposta alla decadenza nelle società occidentale non è la simpatia verso le autocrazie, ma restituire i valori che gli sono stati negati perchè vogliamo salvare questa civiltà che è la nostra e l'amiamo".

Meloni: pronti a ricostruire nazione su macerie globalizzazione - "Siamo pronti a ricostruire questa nazione sulle macerie di quella globalizzazione fallita. E la ricostruiremo seria, forte, libera, rispettata, produttiva. Non voglio dire che sia facile, ma è un compito per chi ha testa, cuore, coraggio. Un compito da patrioti". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni alla Conferenza programmatica del partito in corso al Milano convention center. "Negli ultimi decenni - ha detto Melonni - le elite globaliste hanno imposto i loro modelli economici pensando di piegare la realtà. Ma la realtà si impone sempre. Pandemia e guerra hanno spazzato via il castello di sabbia delle utopie globaliste". E "pretendere di cancellare identità, famiglie, di trasformare l'uomo in un modello senz'anima è follia". "Se noi vogliamo che l'Italia diventi uan grande nazione, allora siamo noi italiani che dobbiamo crescere", ha aggiunto la leader Fdi. "E' il tempo di un necessario ritorno al reale". Perno rimane la famiglia, energia che tutto genera.

FdI: Meloni trasformeremo epoca infame in nuovo Risorgimento - "Il declino non è un destino, il declino è una scelta, e si può invertire. Ed è esattamente quello che abbiamo in mente di fare, e trasformeremo questa epoca infame in un nuovo Risorgimento italiano". Lo ha detto Giorgia Meloni, alla convention di Fratelli d'Italia dal titolo "Italia. Energia da liberare". "Liberare energie significa dire basta all'incapacità strategica degli ultimi governi, basta all'approccio ideologico che tiene in ostaggio l'Italia, trasformandola dal Paese del fare alla terra dei no. Significa che tutto quello che è necessario fare va fatto", scandisce Meloni dalpalco di Milano, sottolineando che nelle difficoltà "non te la cavi con slogan e like sui social, l'unico antidoto è la visione, e la destra figlia del realismo politico la conosce molto bene". E poi il sottotitolo: "Libertà, indipendenza, crescita". Diritti Libertà perchè " i diritti dei cittadini vanno sempre più comprimendosi, elargiti come una concessione dal nuovo Leviatano". L'indipendenza perchè "la globalizzazione senza regole ha fallito e ci ha reso tutti molto più deboli". E la crescita, ovvero "lavoro, imprese", e una "società in cui nessuno viene abbandonato e in cui il perno rimane la famiglia".

Meloni: pronti a ricostruire nazione su macerie globalizzazione - "Siamo pronti a ricostruire questa nazione sulle macerie di quella globalizzazione fallita. E la ricostruiremo seria, forte, libera, rispettata, produttiva. Non voglio dire che sia facile, ma è un compito per chi ha testa, cuore, coraggio. Un compito da patrioti". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni alla Conferenza programmatica del partito in corso al Milano convention center. "Negli ultimi decenni - ha detto Melonni - le elite globaliste hanno imposto i loro modelli economici pensando di piegare la realtà. Ma la realtà si impone sempre. Pandemia e guerra hanno spazzato via il castello di sabbia delle utopie globaliste". E "pretendere di cancellare identità, famiglie, di trasformare l'uomo in un modello senz'anima è follia". "Se noi vogliamo che l'Italia diventi uan grande nazione, allora siamo noi italiani che dobbiamo crescere", ha aggiunto la leader Fdi. "E' il tempo di un necessario ritorno al reale". Perno rimane la famiglia, energia che tutto genera.

FdI: Meloni trasformeremo epoca infame in nuovo Risorgimento - "Il declino non è un destino, il declino è una scelta, e si può invertire. Ed è esattamente quello che abbiamo in mente di fare, e trasformeremo questa epoca infame in un nuovo Risorgimento italiano". Lo ha detto Giorgia Meloni, alla convention di Fratelli d'Italia dal titolo "Italia. Energia da liberare". "Liberare energie significa dire basta all'incapacità strategica degli ultimi governi, basta all'approccio ideologico che tiene in ostaggio l'Italia, trasformandola dal Paese del fare alla terra dei no. Significa che tutto quello che è necessario fare va fatto", scandisce Meloni dalpalco di Milano, sottolineando che nelle difficoltà "non te la cavi con slogan e like sui social, l'unico antidoto è la visione, e la destra figlia del realismo politico la conosce molto bene". E poi il sottotitolo: "Libertà, indipendenza, crescita". Diritti Libertà perchè " i diritti dei cittadini vanno sempre più comprimendosi, elargiti come una concessione dal nuovo Leviatano". L'indipendenza perchè "la globalizzazione senza regole ha fallito e ci ha reso tutti molto più deboli". E la crescita, ovvero "lavoro, imprese", e una "società in cui nessuno viene abbandonato e in cui il perno rimane la famiglia".

Meloni: accusa di non avere classe dirigente è ridicola - "L'accusa che ci viene formulata di non avere una classe dirigente adeguata a governare una nazione è ridicola".Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni aprendo il suo intervento alla Conferenza programmatica del partito in corso al Milano convention center. L'Italia, ha aggiunto, "si trova in mezzo a una guerra con Di Maio agli Esteri il problema della classe dirigente ce l'ha Fdi?" Meloni ha spiegato che aver invitato alla conferenza "molte autorevole personalità che non fanno parte di Fratelli d'Italia e che noi siamo pronti a coinvolgere per dare a questa nazione la proposta più seria possibile. E li voglio ringraziare perché sono tantissime".

FdI, Meloni: in burrasca indichiamo rotta, ci faremo trovare pronti - "Siamo stati i primi a tornare in piazza con Atreju durante la pandemia, così oggi nel bel mezzo di una tempesta vogliamo essere i primi a indicare la rotta. Siamo qui per ribadire le idee chiare con le quali intendiamo affrontare la burrasca che ha spazzato via le certezze di molti ma non le nostre". Lo ha detto Giorgia Meloni presidente di Fraatelli d'Italia, aprendo la rua relazione all'assemblea programmatica del partito. "Ci faremo trovare pronti, con proposte serie e le persone giuste al posto giusto".

Leggi anche: 

Vaccino Pfizer, Biontech choc: "Problemi precedentemente non rilevati"

FdI: "Alla Conferenza di Milano prepariamo il nuovo governo. Meloni premier.."

Guerra Ucraina, mistero sugli attacchi in Transnistria. Allarme rosso Moldavia

Italia aggrappata al gas russo di Putin. Il Copasir blocca il metano africano

"A noi" e saluti fascisti al funerale di Assunta Almirante

Treviglio, 70enne spara ai vicini. Perrino: "Vietare tutte le armi". VIDEO

Poste Italiane, per Brand Finance è fra i 25 marchi più forti al mondo

Hera, approvato bilancio 2021: utile netto a € 333,5 milioni (+10,2%)

Unindustria, si è svolta oggi l'Assemblea Generale 2022