Sgarbi: "Le mie figlie per me come madri. La battuta sulle troie? Scagionato"

Il sottosegretario alla Cultura si racconta ad Affaritaliani.it

Di Alberto Maggi
Vittorio Sgarbi e figlie
Politica

"Ho detto che le mie figlie dovrebbero andare in convento per essere salvate da questo mondo"

 

"Le mie figlie (Alba ed Evelina, ndr) sono bellissime, bravissime e intelligentissime. Sono come madri per me". A parlare con Affaritaliani.it è il critico d'arte e sottosegretario al ministero della Cultura, Vittorio Sgarbi, dopo quanto accaduto domenica scorsa durante la trasmissione televisiva "Domenica In", condotta da Mara Venier, nella quale Sgarbi se ne è uscito con la battuta che  le ragazze nata nel 2000 sono "troie". Uscita che ha fatto scalpore e ha provocato molte polemiche  sui social.

Il sottosegretario racconta: "Mi sono stupito che mia figlia fosse del 2000, pensavo fosse nata nel 1999 e invece è del febbraio 2000. A me i compleanni deprimono. Ho detto che le mie figlie dovrebbero andare in convento per essere salvate da questo mondo. Il 2000 è uno spartiacque, come la caduta del Muro di Berlino. Ormai è un mondo di disperati, bisessuali, trisessuali e via dicendo. Il nuovo millennio ha portato alla libertà sessuale e a nuovi costumi e questo ha fatto fare alla mia assistente la battute che le nate nel 2000 sono  troie. Battuta che io ho ripetuto, sbagliando, certo, ma in un clima cameratesco".

Tornando alle sue figlie, Sgarbi precisa: "Per me sono come mie coetanee, le porto in giro a vedere mostre e musei, quando posso, considerando la mia vita disordinata. Ma sempre in un clima divertente. La mia compagna attuale, Sabrina Colle, ha fatto spesso da madre e da padre a loro visto che io non posso e non riesco a svolgere veramente il  ruolo di padre con tutti gli impegni che ho. La madre di Evelina è molto premurosa e delicata. La madre di Alba è più severa ed esigente. Ho avuto fortuna".

Le sue figlie si sono arrabbiate con lei per la sua battuta a "Domenica In"? "Assolutamente no. Il clima era festoso, poi in televisione tutto si è schiacciato sulle battute, anche forti, ma sempre con tono scherzoso. Comunque Alba ed Evelina mi hanno totalmente scagionato. Anzi, si sono divertite dicendo che sono i soliti parrucconi che non capiscono che io scherzo. Anche in televisione", conclude Sgarbi.

Tags:
vittorio sgarbivittorio sgarbi e le figlievittorio sgarbi figlie