A- A+
Home
Ascolti Tv, Craxi batte Salvini e le Sardine. Boom Porta a Porta su Hammamet

Porta a Porta su Bettino Craxi e Hammamet spopola in seconda serata su Rai1 battendo Piazza Pulita e Dritto e Rovescio

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 9 gennaio 2020 hanno visto un peculiare scontro televisivo, che sarebbe piaciuto tantissimo a Robert Zemeckis regista di Ritorno al Futuro. Tre talk show politici in onda e tre leader politici, il leghista Matteo Salvini intervistato da Paolo Del Debbio su Rete4 nel salotto di Dritto e Rovescio, la "sardina" Mattia Santori novello trascinatore di folle a Piazza Pulita da Corrado Formigli su La7 e, a Porta a Porta in seconda serata su Rai1, Bettino Craxi, scomparso il 19 gennaio 2000 e tornato oggi prepotentemente in auge grazie al film di Gianni Amelio Hammamet attualmente nei cinema. 

Bruno Vespa ha dedicato al ventennio dalla scomparsa del leader socialista una ricca puntata del suo talk show, con ospiti la figlia di Bettino, Stefania Craxi, l'ex segretario Pd Piero Fassino, il protagonista del film Pierfrancesco Favino, l'ex braccio destro di Craxi Claudio Martelli, l'ex ministro democristiano Vincenzo Scotti, ex membro della direzione socialista Fabrizio Cicchitto.

Ed è stato proprio Bettino Craxi, come per un paradosso temporale, a vincere la disfida tra leader, facendo ottenere a Bruno Vespa 1.400.000 spettatori con il 16.5% di share a tarda sera, mentre Paolo Del Debbio con un'intervista a Matteo Salvini si è dovuto accontentare di una media di 1.071.000 con il 5.6% di share e Corrado Formigli con Mattia Santori di 926.000 spettatori con il 4.7%.

 

 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv giovedì 9 gennaio 2020bettino craxibettino craxi hammametbettino craxi pierfrancesco favinobettino craxi gianni ameliovincenzo scottifabrizio cicchittostefania craxipiero fassinobruno vespaporta a porta bettino craxigoogle news bettino craximattia santori sardinematteo salvinimatteo salvini mattia santorimatteo salvini sardineelezioni emilia romagnaregionali emila romagna


in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.