A- A+
Home
Ascolti Tv Sanremo: L'ex direttrice di Rai1 muove guerra legale contro la Rai

Sul successo del Festival di Sanremo 2020 si allunga l'ombra dell'ex direttrice Teresa De Santis e della sua azione legale contro l'Azienda. E la funzionaria non si arresterà qui. 

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del Festival di Sanremo vedono un grande successo di share per la kermesse canora e per il suo conduttore Amadeus. Scelto dall'ex direttrice di Rai1 Teresa De Santis, sostituita da Stefano Coletta, per volere dell'Amministratore Delegato Fabrizio Salini, a sole tre settimane dall'inizio della manifestazione.

Alla De Santis non è andata giù, com'è ovvio, e - appellandosi a "dati di ascolto in crescita durante la sua gestione", come noi avevamo anticipato anzitempo - ha dato mandato ai suoi legali di fare ricorso contro la Rai e di "tutelarla nelle sedi competenti in relazione alla rimozione dall'incarico di Direttore di Rai1, avvenuta senza alcuna motivazione e a pochi giorni dall'inizio del Festival di Sanremo da lei realizzato, che sta ottenendo ascolti record, in linea con i successi di ascolto e di critica della Rete ottenuti durante la sua direzione".

Da fonti di Viale Mazzini, apprendiamo per giunta in esclusiva che il ricorso contro la Rai è soltanto il primo di una serie di procedimenti legali che Teresa De Santis ha in mente di intraprendere contro l'azienda del Servizio Pubblico Radiotelevisivo. C'è possibilità che adisca le vie legali anche contro l'Amministratore Delegato Fabrizio Salini che l'ha destituita dall'incarico? Vi terremo informati. 

Tags:
ascolti tvauditelsanremo 2020teresa de santisstefano colettafabrizio saliniteresa de santis contro la raiteresa de santis azione legale contro rai


in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.