A- A+
Attualità
Meteo, da lunedì vortice insidioso: pioggia e temporali su mezza Italia

Meteo, da lunedì vortice insidioso su mezza Italia 

Dopo un weekend caratterizzato dall'arrivo di aria più fredda, da lunedì sarà la volta di una bassa pressione che dalle Isole Baleari punterà la Sardegna per poi interessare il Centro-Sud con rovesci e temporali. Secondo il team di Meteo.it, sin dalle prime ore di lunedì 8 marzo, giorno della Festa della Donna e per tutta la giornata di martedì 9 marzo, il tempo sarà compromesso sulla Sardegna e su tutte le regioni centrali con precipitazioni che potrebbero risultare anche consistenti sull'isola, in Toscana, sul Lazio e sulle Marche. Sulla Sardegna, in provincia di Grosseto e sul Viterbese inoltre sono attesi anche dei temporali localmente forti. Nel corso dei mercoledì la perturbazione pilotata dal vortice si sposterà verso Sud con piogge battenti su tutte le regioni meridionali. La neve cadrà sui rilievi appenninici al di sopra dei 1300-1500 metri di quota. Il Nord sarà escluso da questo peggioramento, a parte la Romagna che potrà vedere delle piogge soltanto lunedì. Al Settentrione, infatti, il tempo sarà soleggiato. Successivamente la pressione tornerà ad aumentare su tutte le regioni, garantendo un tempo soleggiato, più mite, ma anche ventoso.

Meteo, i giorni nel dettaglio 

Nella giornata di sabato 6 marzo il tempo migliora al nordest, rimanendo instabile al nordovest. Al centro si verificano precipitazioni sparse, con miglioramenti solo in serata. Al sud ancora instabilità. Per domenica 7 marzo, il nord sarà prevalentemente coperto, con nubi spase. Instabilità al centro su Appennini, bassa Toscana, alto Lazio e sul sassarese. Mentre al sud piovaschi su Basilicata, Irpinia, Gargano e Sicilia. Nella giornata della Festa della donna, lunedì 8 marzo, piogge in Romagna e nubi sparse altrove. Al centro scatta il maltempo su tutte le regioni. E al sud sono previsti piovaschi su avellinese, potentino e foggiano. Per martedì 9 marzo è previsto maltempo al centro e mercoledì 10 marzo in sud d’Italia. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo lunedì vortice pioggiameteo weekend pioggia vortice





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.