A- A+
Attualità
Monica Bellucci: "Io un sex symbol? La sensualità è energia, non ha età"

Monica Bellucci: "Per la Ekberg di Panizzi sarò anche bionda"

"Se sarò bionda? In alcuni momenti. Ci saranno Fellini e Mastroianni in pezzi di repertorio. È interessante che a un'attrice si chieda di diventarne un'altra. Riscopriremo cose, di Anita e di quel cinema, che i giovani non conoscono più. Anita è stata una donna estremamente appassionata per essere una nordica, e aveva scelto l'Italia". Così Monica Bellucci, in un'intervista al 'Corriere della Sera', alla vigilia dello spettacolo 'Maria Callas. 

Monica Bellucci al cinema nei panni di Anita Ekberg

'Lettere e memorie' in scena domani al Festival di Spoleto, parla anche del film di Antongiulio Panizzi su Anita Ekberg che ha appena finito di girare. "Non avrei mai pensato che a 55 anni avrei potuto cercare una nuova crescita. E sono qui a fare teatro. Ho appena finito il film 'The Girl in the Fountain' di Antongiulio Panizzi su Anita Ekberg", dice Bellucci. Che a proposito della Ekberg e della Callas aggiunge: "Non credo che con Maria si sarebbero amate".

Monica Bellucci: "Io ancora un sex symbol? La sensualità è energia, non ha età"

Quanto al suo status di sex symbol, immutato anche dopo i 50 anni, conclude: "...Clint Eastwood è sensuale e non ci puoi far niente. Quanti anni ha non fa niente. La sensualità è energia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anita ekbergfilm anita ekbergmonica belluccimonica bellucci anita ekbergmonica bellucci etàmonica bellucci intervistamonica bellucci newsmonica bellucci sex symbol





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.