Monica Bellucci: "Io un sex symbol? La sensualità è energia, non ha età"
Monica Bellucci si svela: "Non avrei mai pensato che a 55 anni avrei potuto cercare una nuova crescita"
Monica Bellucci: "Per la Ekberg di Panizzi sarò anche bionda"
"Se sarò bionda? In alcuni momenti. Ci saranno Fellini e Mastroianni in pezzi di repertorio. È interessante che a un'attrice si chieda di diventarne un'altra. Riscopriremo cose, di Anita e di quel cinema, che i giovani non conoscono più. Anita è stata una donna estremamente appassionata per essere una nordica, e aveva scelto l'Italia". Così Monica Bellucci, in un'intervista al 'Corriere della Sera', alla vigilia dello spettacolo 'Maria Callas.
Monica Bellucci al cinema nei panni di Anita Ekberg
'Lettere e memorie' in scena domani al Festival di Spoleto, parla anche del film di Antongiulio Panizzi su Anita Ekberg che ha appena finito di girare. "Non avrei mai pensato che a 55 anni avrei potuto cercare una nuova crescita. E sono qui a fare teatro. Ho appena finito il film 'The Girl in the Fountain' di Antongiulio Panizzi su Anita Ekberg", dice Bellucci. Che a proposito della Ekberg e della Callas aggiunge: "Non credo che con Maria si sarebbero amate".
Monica Bellucci: "Io ancora un sex symbol? La sensualità è energia, non ha età"
Quanto al suo status di sex symbol, immutato anche dopo i 50 anni, conclude: "...Clint Eastwood è sensuale e non ci puoi far niente. Quanti anni ha non fa niente. La sensualità è energia".
Iscriviti alla newsletter