A- A+
Attualità
Previsioni meteo, febbraio folle e Italia spaccata: pioggia e gelo al Nord

L'avvio del mese di Febbraio sarà davvero folle. Dopo il maltempo che interesserà l'Italia nell'ultimo weekend di gennaio, nella prossima settimana avanzerà una mite alta pressione che farà impennare le temperature con valori primaverili sulle regioni centro-meridionali, mentre al Nord l'inverno non mollerà.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un lunedì 1 febbraio a tratti piovoso, da martedì 2 un'area di alta pressione di matrice africana si innalzerà dal Continente Nero verso l'Italia. Questo suo movimento sarà accompagnato da venti molto miti dai quadranti meridionali, che favoriranno un aumento termico decisamente folle per il periodo; basti pensare che gran parte delle città del Centro raggiungeranno picchi massimi di temperatura fino a 16-18°C come a Roma, Firenze e Latina, mentre si toccheranno punte di 19-22°C al Sud e sulle Isole Maggiori (Taranto, Reggio Calabria, Palermo, Catania, Carbonia).

Al nord invece l'inverno sarà ancora protagonista a causa di un debole flusso instabile di origine atlantica, che porterà un po' di instabilità, con cieli spesso coperti e deboli piogge in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia; sulle Alpi tornerà la neve, oltre i 1000/1200 metri di quota.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
che tempo farà. meteo domanimeteo febbraiometeo freddometeo gennaiometeo primaverameteo settimana prossimaprevisioni febbraioprevisioni meteoprevisioni meteo gennaio





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.