A- A+
Home
Barcellona, che colpo! Sergio Aguero arriva dal Man City a parametro zero
SERGIO “EL KUN” AGUERO – Oggetto del desiderio di varie squadre italiane, l'attaccante argentino ama sfoggiare una barba non dissimile da quella del suo celebre suocero: il compianto Maradona

Sergio “El Kun” Aguero giocherà nella prossima stagione nel Barcellona. L’argentino, in scadenza di contratto con il Manchester City, si trasferisce a parametro zero nel club azulgrana, che darà l’annuncio ufficiale dopo il superamento delle visite mediche che il giocatore sta sostenendo in queste ore.

L’argentino, che mercoledì 2 giugno compie 33 anni, vestirà così la stessa maglia indossata nei primi anni ’80 da Diego Armando Maradona, dal quale è stato allenato in nazionale, ma del quale è soprattutto stato genero, vista la sua relazione con Giannina, figlia della leggenda del calcio.

Dalla loro relazione è nato un figlio, Benjamin, che oggi ha 11 anni, poi i due si sono separati e anche il rapporto tra Sergio e Maradona si è rotto. In dieci anni con la maglia del City, Aguero è entrato nella storia del club: in 275 partite ha segnato ben 184 gol, uno ogni 107 minuti, dati che ne fanno il miglior goleador straniero nella storia della Premier inglese, il primo per numero di gol realizzati in un solo club e il quarto marcatore in assoluto dietro Alan Shearer (260 reti), Wayne Rooney (208) e Andy Cole (187).

Già lo scorso marzo, il Manchester City aveva annunciato che Aguero non avrebbe rinnovato il proprio contratto con il club. La sua ultima stagione gli ha permesso di vincere il campionato (per la quinta volta nella sua esperienza inglese), prima di perdere la finale di Champions League contro il Chelsea. Il suo curriculum inglese comprende anche una Europa League, una Supercoppa europea, una Coppa d’Inghilterra, tre Community Shield e sei Coppe di Lega. 

Commenti
    Tags:
    barcellonamanchester citysergio aguero


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.