I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Le scelte di armocromia di Elly Schlein lascino indifferenti
Giorgia Meloni ed Elly Schlein

La differenza la fanno intelligenza e intelletto

Sorprendono le critiche indirizzate a Elly Schlein per l’intervista a Vogue Italia in cui afferma di avere una consulente di immagine esperta in armocromia - la facoltà di abbinare i colori degli abiti a quelli del corpo (pelle, occhi, capelli) -, scelta comprensibile, che dovrebbe lasciare indifferenti.

Allo stesso modo colpiscono le espressioni di disappunto, nate per così dire spontaneamente, rivolte allo stile di Giorgia Meloni. Ciascuno possiede/dovrebbe possedere uno stile suo proprio nel vestire, anzi dovrebbe essere in grado di andare oltre il medesimo, cosa più semplice di quanto si può fare  in altri ambiti, come la musica, si pensi al suono della chitarra di Brian May dei Queen, uno stile unico,  immutabile.  

Al di là di tutto, l’importante sono i risultati, il fatto che il Pd continui a crescere nei sondaggi e che Giorgia Meloni sia la prima donna a capo del Governo italiano; che entrambe vanno per la propria strada e alla fine decidono con la propria testa. Ciò che più conta sono intelligenza e intelletto, la vera differenza. Non in vendita.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.