A- A+
Politicamente scorretto
Eliseo, francesi più masochisti degli italiani

Ritenevo gli italiani un popolo masochista senza eguali.
Mi sbagliavo.
I cugini francesi lo sono ancor più.
Estremamente masochisti.
In sintesi.
Debito pubblico che sfiora il 100% del PIL.
Il PIL si attesta all' 1,3 % distante dalle previsioni del FMI.
Disoccupazione al 10 % non distante dall' 11,6 italico.
Sequela di attentati terroristici con un livello di sicurezza ai minimi da quando fu debellato l' OAS.
Immigrazione selvaggia con le banlieue bombe "pronte ad esplodere"; un disastro da decenni.
Ma se si vuole comprendere esattamente cosa sia la Francia, il giorno dopo il primo turno elettorale per l'elezione del Presidente della Repubblica, chi si è alzato di buon ora stamani e ha acceso il televisore e si è sintonizzato su Rai Tre e ha seguito il programma di approfondimento politico, Agorà, spero abbia posto l'attenzione sul servizio dell'invito in Francia che intervistava alcuni abitanti di una banlieue parigina.
Un giovane magrebino, probabilmente di terza generazione, al volante di una Volkswagen Passat nuova del valore di oltre 30 mila euro, che esprimeva tutto il suo disprezzo per la candidata del Front National, Marine Le Pen, apostrofandola con i soliti epiteti sprezzanti (razzista, xenofoba, odia gli immigrati, ecc.) e definendola come un vero pericolo , anzi una sciagura per il Paese.
Domanda semplice, semplice.
Tale cittadino francese, poco più che adolescente, abitante in una periferia degradata dove lo spaccio di droga, la prostituzione, il traffico d'armi, le rapine , i furti, e altri reati più o meno gravi sono le "normali" attività para-economiche, dove percepisce il denaro per potersi permettere un abbigliamento ricercato  con indumenti costosi e guidare un' autovettura da oltre 30 mila euro ?
Si dirà, ma questo soggetto non rappresenta la Francia che è andata a votare ieri.
E, invece sì, perchè quello sfacelo è il prodotto di decenni di malgoverno transalpino di socialisti e gollisti genuflessi all'impero dell' Unione Europea "sovietica" che vede come continuatore il " faux nouveau", l'enfant prodige Emanuel Macron collettore della percentuale più alta del primo turno elettorale. 
E chi sia il 38enne leader del movimento En Marche e soprattutto chi rappresenti è presto detto.
Lui che ha ricevuto non più tardi di qualche minuto dopo la chiusura delle urne con le proiezioni dei primi risultati, l'endorsement di tutto l'arco dei Rèublicains dello sconfitto Fillon e dei socialisti di Hamon (non mi stupirei se riceverà nei prossimi giorni anche il sostegno del "compagno" Melechon).
Banchiere di Rothscild (banca d'affari mondiale), ministro delll'economia nel II governo Valls (socialista), e fervente sostenitore dell' Unione Europea (aggiungo compreso la distruzione dell'economia e dei diritti dei cittadini).
Da questi tre elementi curriculari, si evince cosa rappresenti e che pericolo sia Macron.
Europa, più Europa, solo Europa, questo è in sintesi il programma di Macron, ben simboleggiato dalle centinaia di bandiere blu con le stelle gialle che sventolavano in ogni suo comizio pre e post voto.
In realtà poteri forti, finanza, lobbies, tutto il marciume globale che ha distrutto l'avvenire di oltre 400 milioni di europei.
Francesi correte al voto il 7 maggio e salvate il nostro/vostro futuro.

Tags:
eliseomacron le penemmanuel macronmarine le pen
Loading...
in vetrina
MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

Nuovi vipponi in Casa. Nomination
Gregoraci, lingerie da infarto...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.