A- A+
Politicamente scorretto
Segafredo modifica lo spot ma non risponde

In questi ultimi giorni i più attenti telespettatori avranno notato che l'azienda Segafredo ha modificato sostanzialmente la sceneggiatura dello spot di "Allora Moka".
La pedata alle "sacre terga", che la gentile (gentile è una parola grossa) donzella rifila al compagno disteso accanto, sul talamo nuziale, allorchè viene svegliata, nel mezzo della notte dalle braccia di Morfeo, dagli striduli del suo infante, catapultandolo a terra e inviarlo al soccorso del fanciullo piangente, è scomparsa.
E' stata sostituita dal più "consueto" e più "politicamente corretto" scampanellio di una moderna sveglia digitale.
Il restante plot è rimasto inalterato così come i concetti fondamentali del "calore famigliare" e dei valori tradizionali a cui si sono ispirati i dirigenti dell' azienda di bevarage per le loro campagne pubblicitarie.
Con un misto di stupore e meraviglia ho subito pensato, molto immodestamente, che tale "autocensura" sia stato il frutto del mio appunto critico pubblicato sul blog di Affaritaliani.it lo scorso 7 gennaio.
Fu questo il motivo preponderante ?
Forse sto peccando di superbia e presunzione; forse perchè sono stato il primo telespettatore e blogger che ha voluto stigmatizzare l' antitesi di quelle immagini con l'armonia di una famiglia (seppur moderna e iper tecnologica), e un' esponente del gentil sesso che assume i connotati triviali dei più beceri maschilisti del secolo scorso.
L' ufficio stampa Segafredo non ha risposto al contatto telefonico della nostra redazione (è stata "filtrata dal centralino" per tre volte con chiosa finale, invitando a mandare una mail), che avrebbe voluto una semplice delucidazione inerente alla modifica dello spot.
Forse le stoiche impiegate del front office sono state subissate da numerose proteste dei telespettatori, dei clienti e dei consumatori del famoso caffè ?
Chissà, comunque sia la ragione, il mio "politicamente scorretto" modus cogitandi ha saputo difendere e identificare il vero calore famigliare, la vera armonia, anche nelle famiglie moderne dove la parità di genere deve essere la regola ineludibile.

Commenti

    Tags:
    spotsegafredo
    Loading...
    in vetrina
    Meteo, nella giornata di venerdì e nel weekend mezza Italia sotto i nubifragi

    Meteo, nella giornata di venerdì e nel weekend mezza Italia sotto i nubifragi

    i più visti
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.