A- A+
Home
Ciocca (Lega): Ue, latte finto a colazione? Nuovo attacco ai produttori locali

Ciocca (Lega): Ue, latte finto a colazione? Nuovo attacco ai produttori locali

“Dopo che l’Europa ha proposto l’introduzione di insetti e vino annacquato nella nostra dieta alimentare, ora Nestlé ci invita anche a bere latte sintetico a colazione". Con queste parole l’eurodeputato leghista, Angelo Ciocca, commenta il lancio sul mercato del nuovo prodotto Nestlé che rischia di creare confusione e smarrimento tra i consumatori e penalizzare i produttori locali.

"Un falso latte estratto dalla farina di piselli che, secondo l’assurdo sistema di etichettatura Nutriscore, andrebbe premiato con una bella A per descrivere un prodotto altamente salutare. Così adesso negli scaffali dei supermercati accanto al nostro eccellente Grana Padano, considerato dannoso solo perché ottenuto da una ricetta tradizionale a partire dal vero latte, vi troveremo anche questo nuovo prodotto “lattiero”, la cui unica A attribuibile - sottolinea l’eurodeputato leghista - è quella di prodotto “Artificioso”. 


"Assurdo che l’Unione Europea continui a promuovere politiche volte a cancellare le nostre tradizioni e i nostri piccoli produttori locali - conclude Ciocca - per fare arricchire le grandi multinazionali. Non possiamo rimanere a guardare questa follia e permettere che in futuro le prossime generazioni non conoscano la bontà di un vero cappuccino italiano ottenuto da latte intero”. 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cioccalegauelatte fintolattecolazioneeuropaciocca legaprodotti locali
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

    Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.