Coronavirus, l'ozonoterapia funziona e costa poco: i numeri e il caso. VIDEO
La video intervista del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino a Marianno Franzini (clinica Comunian) sull'ossigeno ozono terapia contro il Covid-19
Coronavirus, curarlo con l'ossigeno ozono terapia: l'idea di Marianno Franzini
Pratica medica utilizzata da anni in Italia e nel mondo per curare diverse patologie, l'ossigeno ozono terapia è ora di particolare interesse grazie alla sperimentazione del presidente della Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia (Sioot international) Marianno Franzini, la cui clinica Comunian si trova a Gorle, in provincia di Bergamo, nell'epicentro del focolaio. Secondo il professore, se praticata sul paziente ai primi sintomi, l'ossigeno ozono terapia potrebbe arginare le severe complicazioni del Covid-19 sui polmoni e sul sistema circolatorio. "L’ossigeno ozono terapia - spiega Franzini - rafforza l’attività immunitaria e migliora l’attività antivirale. Non solo, migliora anche la saturazione dell’ossigeno e ha un’attività antitrombotica, largamente descritta in letteratura”.
Coronavirus e ozonoterapia: risultati in breve tempo e costo limitato
"Bastano 15 giorni per vedere se la terapia fa effetto - aggiunge Franzini -, ma molti ospedali non hanno voluto sperimentare questa tecnica, nonostante si trattasse di una prova di breve periodo e con un costo molto limitato. Alcuni colleghi all'estero hanno preso il nostro protocollo Sioot e lo stanno sperimentando, dalla Spagna agli Stati Uniti fino ad alcuni Paesi dell'America Latina. E' inoltre una terapia che si può praticare a casa".
Coronavirus e ozonoterapia, l'appello a Conte e Speranza
Infine, "un appello al governo, in particolare al premier Conte e al ministro Speranza, perché prendano in considerazione i risultati del nostro studio e considerino la possibilità dell'ossigeno ozono terapia nella cura del Covid-19 in Italia".
Coronavirus e ozonoterapia, funziona e costa poco: i numeri e il caso
Guarda l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino a Marianno Franzini, direttore sanitario della clinica Comunian di Gorle (Bergamo), e docente a.c. di Ossigeno Ozono Terapia all'Università di Pavia.