A- A+
Cronache
Coronavirus, l'ozonoterapia funziona e costa poco: i numeri e il caso. VIDEO

Coronavirus, curarlo con l'ossigeno ozono terapia: l'idea di Marianno Franzini

Pratica medica utilizzata da anni in Italia e nel mondo per curare diverse patologie, l'ossigeno ozono terapia è ora di particolare interesse grazie alla sperimentazione del presidente della Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia (Sioot international) Marianno Franzini, la cui clinica Comunian si trova a Gorle, in provincia di Bergamo, nell'epicentro del focolaio. Secondo il professore, se praticata sul paziente ai primi sintomi, l'ossigeno ozono terapia potrebbe arginare le severe complicazioni del Covid-19 sui polmoni e sul sistema circolatorio. "L’ossigeno ozono terapia - spiega Franzini - rafforza l’attività immunitaria e migliora l’attività antivirale. Non solo, migliora anche la saturazione dell’ossigeno e ha un’attività antitrombotica, largamente descritta in letteratura”. 

Coronavirus e ozonoterapia: risultati in breve tempo e costo limitato

"Bastano 15 giorni per vedere se la terapia fa effetto - aggiunge Franzini -, ma molti ospedali non hanno voluto sperimentare questa tecnica, nonostante si trattasse di una prova di breve periodo e con un costo molto limitato. Alcuni colleghi all'estero hanno preso il nostro protocollo Sioot e lo stanno sperimentando, dalla Spagna agli Stati Uniti fino ad alcuni Paesi dell'America Latina. E' inoltre una terapia che si può praticare a casa".

Coronavirus e ozonoterapia, l'appello a Conte e Speranza

Infine, "un appello al governo, in particolare al premier Conte e al ministro Speranza, perché prendano in considerazione i risultati del nostro studio e considerino la possibilità dell'ossigeno ozono terapia nella cura del Covid-19 in Italia".

Coronavirus e ozonoterapia, funziona e costa poco: i numeri e il caso 

Guarda l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino a Marianno Franzini, direttore sanitario della clinica Comunian di Gorle (Bergamo), e docente a.c. di Ossigeno Ozono Terapia all'Università di Pavia. 

 

 

IMG 5170
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus cura ozonocoronavirus ozonoterapiacurare coronaviruz ozonomarianno franzinimarianno franzini ossigeno ozonomarianno franzini ozonoozono covid 19ozono cura coronavirusozono e coronavirusozonoterapiaozonoterapia coronavirusozonoterapia coronavirus come funzionaozonoterapia coronavirus risultatiozonoterapia covid





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.