A- A+
Motori
Mercedes-Benz semplifica l'esperienza cliente con il numero unico 06 1886 1886

In un mondo sempre più connesso, la capacità di offrire un'esperienza cliente fluida e senza interruzioni tra il digitale e il fisico si è dimostrata un fattore chiave per il successo delle aziende,

soprattutto in quelle operanti nel settore del lusso. Mercedes-Benz Italia, un nome sinonimo di eccellenza e innovazione nel mondo automobilistico, ha recentemente compiuto un significativo passo avanti in questa direzione, introducendo un numero telefonico unico per tutti i servizi di assistenza e informazione: lo 06 1886 1886.

 

 

Questa mossa strategica è stata motivata dalla crescente necessità di semplificare la customer journey dei propri clienti, eliminando la frammentazione dei punti di contatto e offrendo un accesso diretto a un'ampia gamma di servizi con un semplice numero. Che si tratti di richiedere assistenza stradale, ottenere informazioni sui prodotti e sulle offerte attuali, gestire contratti di leasing e noleggio, o semplicemente interagire con il servizio clienti, i possessori di vetture Mercedes-Benz ora hanno un unico punto di riferimento.

L'importanza di questo numero non è solo funzionale; porta con sé un valore simbolico profondo per la Casa di Stoccarda. Il 1886, infatti, non è stato scelto a caso: rappresenta l'anno di nascita della Patent-Motorwagen, considerata la prima vera automobile della storia. Così, ogni volta che un cliente compone lo 06 1886 1886, si connette non solo ai servizi moderni dell'azienda, ma anche al suo ricco retaggio storico.

Mercedes-Benz ha inoltre esteso la funzionalità di questo numero unico alle piattaforme digitali, rendendolo accessibile via chat sul sito ufficiale e su WhatsApp. Questo garantisce che, indipendentemente dal mezzo prescelto, i clienti possano godere della stessa qualità di assistenza e informazione. Tale iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso l'obiettivo di offrire un'esperienza omnichannel coesa, in cui i confini tra i diversi canali di comunicazione si sfumano per creare un percorso cliente armonioso e integrato.

Inoltre, Mercedes-Benz non trascura i clienti già abituati alle precedenti numerazioni: queste rimarranno attive per i prossimi sei mesi con un reindirizzamento automatico al nuovo numero unico, garantendo una transizione fluida e senza intoppi.

Alessia Argento, Digital Journey Manager di Mercedes-Benz Italia, ha sottolineato come questa innovazione sia nata dall'ascolto attento delle esigenze dei clienti e dalla volontà di elevare costantemente gli standard di servizio in linea con i valori del brand. In un'epoca caratterizzata da una rapida evoluzione tecnologica e da un ampliamento dei servizi offerti, il numero unico 06 1886 1886 si erge come un faro di semplicità e efficienza, guidando i clienti attraverso l'universo Mercedes-Benz con facilità e confort.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.