A- A+
Motori
Volvo EX30: nuova tappa verso la completa elettrificazione

Il compatto B-SUV Volvo è proposto con due tipi di batteria combinate con uno o due motori elettrici. Con il motore posteriore da 200 kW si può tra scegliere tra capacità diverse derivate da due chimiche differenti per la batteria: litio, ferro e fosfato (LFP), da 51 kW (49 netti) con 344 km di autonomia, oppure nichel, manganese e cobalto (NMC) da 69 kW (64 netti) che allunga fino a 480 km. Se si cercano le prestazioni, unite alla sicurezza della trazione integrale, con la batteria NMC c’è anche la versione con due motori: Volvo EX30 Twin Motor Performance: 315 kW complessivi, 0-100 km/h in 3”6 e autonomia di 450 km.

Largo impiego di materiali riciclati e rinnovabili per sedili, cruscotto e portiere. Il 17% delle plastiche che si trovano negli interni ma anche nelle strutture esterne, è di origine riciclata: è la percentuale più alta finora realizzata su una vettura Volvo. Oltre alle plastiche anche il 27% di acciaio proviene da processi di riciclo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaautonomia wltpex30prezzivolvo





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.