Spettacoli

Maneskin, il video del singolo "I wanna be your slave" è online

È uscito oggi 15 giugno alle 19.00 con una première mondiale su youtube il videoclip dei Måneskin. La band vincitrice dell'eurovision continua a scalare le classifiche mondiali con oltre 2 miliardi e mezzo di streaming. Tra i 24 artisti più ascoltati al mondo su Spotify, con oltre 42 milioni e mezzo di ascoltatori mensili, “I wanna be your slave” è già in posizione #10 della Top 50 Global Chart di Spotify, contenuto nell’album “Teatro d’ira - Vol. I”, che conta più di 750 milioni di streaming.

Il video ufficiale diretto da Simone Bozzelli, vincitore della 35esima Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia, girato in pellicola e caratterizzato da un ampio uso dell'effetto fisheyecatapulta il pubblico in un loop voyeuristico dove ad ogni desiderio proibito corrisponde un piccolo sacrificio, narrato attraverso immagini in rotazione e in costante movimento. I Måneskin sono protagonisti di un live audace e senza filtri in perfetta sintonia con il mood del brano e del testo, dove le varie figure in antitesi vogliono raccontare la sessualità in tutte le sue sfaccettature. L’antinomia che vive in tutti noi e ci rende umani, imperfetti, peccatori e bisognosi di redenzione.  Al momento della partenza della clip erano connesse 130 mila persone dalla Russia, dalla Spagna, dalla Polonia, dal Regno Unito, dalla Germania, dalla Francia, e dagli Usa.

GUARDA IL VIDEOCLIP QUI

Il video è prodotto da Think|Cattleya. I capi e gli accessori indossati dalla band nel video sono a firma Gucci, fra i più iconici delle collezioni del genio creativo della maison fiorentina Alessandro Michele.