Sport

Diletta Leotta: "Dazn e il calcio sempre più all'insegna delle donne"

Di Giordano Brega

 

Il calcio? E sempre più donna… “Sì. Lo dimostra anche il lavoro che stiamo facendo all’interno di Dazn. Non soltanto il calcio, un po’ tutte le aziende. A Dazn siamo il 40% di donne assunte e l’obiettivo diceva Veronica (Diquattro, l’ad della piattaforma, ndr) è di arrivare al 50%. C’è una maggiore presenza femminile non solo nel racconto del calcio, ma proprio come protagoniste delle partite e della serie A”. Parola di Diletta Leotta ad Affaritaliani.it.

La conduttrice e showgirl si racconta alla vigilia della nuova stagione di serie A che vedrà Dazn protagonista della serie A: la piattaforma online infatti ha l'esclusiva di 7 partite ogni giornata (e le altre 3 sono in co-esclusiva con Sky).

E INOLTRE... GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A DILETTA LEOTTA

 

 

 

Dazn intanto ha svelato la nuova squadra di telecronisti, commentatori e giornalisti. Tra i nuovi volti Massimo Ambrosini, Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini, Riccardo Montolivo e il campione del mondo Andrea Barzagli. Confermati gli altri membri della Dazn Squad: con Diletta Leotta anche Pierluigi Pardo, Francesco Guidolin, Federico Balzaretti, Stefano Borghi, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Massimo Gobbi, Simone Tiribocchi, Stefan Schwoch, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Alessandro Budel, Marco Russo, Tommaso Turci, Davide Bernardi, Gabriele Giustiniani, Edoardo Testoni, Alessandro Iori, Dario Mastroianni e Federica Zille.

Al debutto in conduzione, Marco Cattaneo e Giorgia Rossi. Novita' sullo spazio in cui prenderanno vita i contenuti Dazn, da quelli live a quelli non-live. Si chiamera' "The Square", ossia uno spazio multifunzionale e dinamico.

Spazio anche ai Dazn Original, contenuti on demand prodotti sia a livello locale che internazionale, con protagoniste le icone dello sport mondiale e tanti atleti che hanno saputo far emozionare gli appassionati di tutto il mondo.