A- A+
Home
Concertone, a Roma piazza piena per primo maggio. Sul palco sale Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi è salita in serata sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Ambra Angiolini, che l’ha introdotta, ha dovuto placare il pubblico di piazza San Giovanni che ha immediatamente intonato cori contro la polizia.

“La battaglia portata avanti dalla mia famiglia – ha detto la sorella di Stefano Cucchi - non è stato inutile, oggi abbiamo aperto un varco, oggi forse abbiamo dimostrato che non bisogna mai smettere di crederci quando si sa di essere nel giusto, non bisogna mai smettere di indignarsi, mai voltarsi da un’altra parte”.

Ambra poi ha mostrato una foto scattata alla Cucchi subito dopo la prima sentenza del processo sulla morte del fratello, quella che aveva assolto i carabinieri poi ritenuti colpevoli della morte del giovane romano.
“Stefano Cucchi – ha continuato Ilaria - è diventato un simbolo, oggi possiamo ribadire che la legge è uguale per tutti. Possiamo dire grazie a Stefano, i diritti umani non sono mai, per nessun motivo, sacrificabili”. Lodo Guenzi a seguire è entrato portando un messaggio dei genitori di Federico Altrovandi, ferrarese, anche lui morto per i colpi inferti durante un fermo: “Salutiamo con il cuore tutta la gente del Primo Maggio, diamo un abbraccio enorme a chi non si arrende per le ingiustizie”, e Ilaria Cucchi ha risposto ringraziando la famiglia Aldrovandi “è partito tutto da Ferrara”.

Commenti
    Tags:
    ilaria cucchi concertoneilaria cucchi primo maggiostefano cucchi primo maggiostefano cucchi concertoneilaria cucchi palco primo maggioconcertone romaconcertone primo maggio


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.