A- A+
Coronavirus
Caos vaccini, la soluzione di Zaia. Chiamata diretta per anno di nascita

Vaccini, scatta la soluzione Zaia: "Sperimenteremo la chiamata diretta per anno di nascita"

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia tenta di accelerare la campagna vaccinale, mantenendo la priorità per le persone anziane, i disabili e i soggetti fragili, sperimentando la modalità di accesso ai luoghi dove si vaccina senza prenotazione in modo diretto. La "soluzione Zaia" partirà a Treviso domenica e coinvolgerà tutti i nati classe 1936. 4.800 persone di 84 e 85 anni dell'intera provincia si potranno recare nei centri di vaccinazione senza aver ricevuto la chiamata dell'Usl, nelle strutture che si trovano nelle città di Villorba, Oderzo, Godega di Sant'Urbano e Riese Pio X. L'afflusso sarà contingentato per evitare assembramenti. 

I nati a gennaio cominceranno alle 8 e si proseguirà, ogni ora, per gli altri assistiti nati nei mesi successivi, fino alle 19 per i nati dicembre. "È previsto uno sforzo organizzativo importante", ha dichiarato Zaia al CorrSera, "e non è detto che tutto vada alla perfezione, ma è il tentativo di ricorrere a modalità differenti rispetto alla prenotazione. Se funzionerà, estenderemo l'accesso libero anche alle altre Usl".

"Con 50 linee attive mi dicono che si possono dare 20 mila risposte a settimana", ha spiegato il governatore. "Se uno non è molto paziente in effetti si rischia di non riuscire a prendere la linea" ha aggiunto. 

Commenti
    Tags:
    caos vaccinizaia caos vaccini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.