A- A+
Coronavirus
Coronavirus, anticorpi di breve durata. Rischio alto di ricontagio. Lo studio

Coronavirus, anticorpi di breve durata. Rischio alto di ricontagio. Lo studio

Il Coronavirus fa paura. Il numero dei contagi nel mondo sale in continuazione e da uno studio fatto dall'Imperial College di Londra, non arrivano buone notizie: gli anticorpi dei positivi dura poco e il rischio di rinfettarsi - si legge sul Corriere della Sera - è concreto. In attesa di un vaccino, in grado di risolvere il problema per un tempo più lungo, il problema del possibile ricontagio nel breve-medio periodo resta.La ricerca effettuata, indica che il numero di persone risultate positive agli anticorpi è diminuito del 26% tra giugno e settembre. Nel primo ciclo di test a fine giugno, circa 60 persone su 1.000 avevano anticorpi rilevabili. Ma nell’ultima serie di test, a settembre, solo 44 persone su 1.000 erano positive.

Il numero di operatori sanitari con anticorpi - prosegue il Corriere - è rimasto relativamente alto, il che, secondo i ricercatori, potrebbe essere dovuto alla regolare esposizione al virus. Alcuni studiosi commentano con allarme i risultati paventando un’immunità di breve durata che esporrebbe al rischio di contrarre il virus più volte. Non è la prima volta che uno studio ha rilevato questo dato: ne aveva scritto una ricerca del King’s College di Londra in cui si era visto che tre mesi dopo l’infezione, solo il 17% di chi aveva contratto il virus mantenesse la stessa potenza di risposta immunitaria, destinata a ridursi in certi casi fino a non essere più rilevabile.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiaanticorpi coronavirusterapie intensivevaccino coronavirusricerche coronavirus





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.