A- A+
Coronavirus
Covid, San Marino dice addio al coprifuoco e prepara le discoteche

San Marino libera dal coprifuoco. Ora il governo locale punta a riaprire le discoteche.

A San Marino il coprifuoco è già passato nel dimenticatoio. Da ieri bar e ristoranti posso restare aperti senza limiti di orari e altrettanto liberi sono gli spostamenti all’interno dei confini nazionali. Grazie alla campagna vaccinale incentrata sul siero russo Sputnik V, con alcune forniture Pfizer in aggiunta, oltre la metà della popolazione target è stata vaccinata, o ha già avuto l'infezione. In questi giorni si possono prenotare anche gli under 40 che però sembrano i più restii a ricevere la profilassi con adesioni che per ora sono ben al di sotto del 50%. Ora si guarda alle prossime settimane: grazie anche al tesserino vaccinale in distribuzione da oggi, il governo locale punta a riaprire anche le discoteche, magari all’aperto, con rigidi protocolli da verificare. Sul Titano gli unici divieti sono quelli relativi agli assembramenti e alla mascherina che va sempre mantenuta. Se anche i locali notturni sammarinesi dovessero alzare la serranda a breve, la vicina riviera romagnola è già pronta alla polemica: sarebbe una concorrenza ritenuta sleale verso le note località rivierasche.

Commenti
    Tags:
    san marinocovidsan marino coviddiscoteche





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.