A- A+
Coronavirus
Covid, Gucci aprirà sedi aziendali e negozi per vaccinare

Gucci: sedi aziendali e negozi messi a disposizione per il vaccino

Gucci prosegue nel suo impegno per contrastare gli effetti della pandemia. La maison fiorentina metterà a disposizione le proprie sedi aziendali, nel rispetto delle direttive ministeriali e sanitarie, per la campagna di vaccinazione Covid-19 dei propri dipendenti degli uffici, delle fabbriche e dei negozi, oltre 6.000 in Italia. La decisione è in linea con quella del gruppo Kering, che ha altresì dato disponibilità dei locali propri e di quelli degli altri marchi e aziende del gruppo operanti in Italia.

"La pandemia ci ha messo di fronte a sfide inaspettate. Sin da subito abbiamo messo le persone al centro e avviato iniziative per tutelare la comunità in cui operiamo: i nostri dipendenti, i fornitori e offerto supporto al personale sanitario e alle comunità più vulnerabili. Con l’accelerare della campagna vaccinale, cresce il nostro impegno per il Paese dove Gucci è nata: l’Italia. Metteremo, con orgoglio, le nostre sedi a disposizione della campagna vaccinale", ha sottolineato l'ad Marco Bizzarri

Lo scorso dicembre l'azienda, rispondendo all’appello mondiale per sostenere la preparazione della campagna di vaccinazione contro il COVID-19, aveva annunciato una donazione di 500.000 USD a nome della propria comunità globale a favore dell’UNICEF USA per contribuire a un’equa e sicura distribuzione del vaccino contro il COVID-19 nelle aree più vulnerabili del mondo. 

A marzo aveva donato 2 milioni di euro alle campagne di crowdfunding a sostegno del dipartimento della protezione civile in Italia e del Covid-19 solidarity response fund della Fondazione delle Nazioni Unite. A Maggio aveva poi lanciato la campagna #Standwithwomen, in collaborazione con la fondazione Kering, per finanziare le organizzazioni no-profit che si adoperano per contrastare i picchi di violenza contro le donne durante la pandemia. 

Commenti
    Tags:
    guccigucci vaccinicovidgucci sedi aziendali vaccinazione





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.