A- A+
Coronavirus
Covid, Merkel: "Lockdown ai No Vax, magari fossimo al posto dell'Italia"

Covid, Angela Merkel annuncia il lockdown per i non vaccinati: "Mi sentirei meglio se fossimo nella situazione dell'Italia"

Un lockdown di fatto per i non vaccinati, con l'estensione del 2G al commercio al dettaglio su base federale, e la riduzione dei contatti. É una delle decisioni più rilevanti del pacchetto varato dall'ultima conferenza Stato-regioni annunciato da Angela Merkel, in conferenza stampa a Berlino. "La situazione è seria e il carico delle strutture sanitarie è in parte già ai limiti". L’ex cancelliera ha annunciato il lockdown citando la necessità di "un atto nazionale di solidarietà" per ridurre il numero dei contagi e la pressione, appunto, sul sistema sanitario.

Comunque, l’annuncio arriva proprio nei giorni che precedono l’insediamento di Olaf Scholz. Il Bundenstag procederà all'elezione del socialdemocratico a nuovo cancelliere tedesco l'8 dicembre, mettendo così ufficialmente fine ai 16 anni di potere di Angela Merkel

"Mi sentirei meglio se fossimo in una situazione come quella dell'Italia", ha dichiarato la Merkel. “La situazione della pandemia di Covid in Germania è molto seria e anche se i numeri non stanno più crescendo si sono stabilizzati su livelli molto alti”, continua.

Ma non è tutto. L’ex cancelliera ha inoltre asserito che “le vaccinazioni dovrebbero diventare obbligatorie da febbraio e a questo fine la Germania avvierà il dibattito parlamentare per il vaccino obbligatorio anti-Covid”. Abbiamo tutti sperato che l'approccio su base volontaristica avesse maggiore successo, ma ora è chiaro che i vaccini sono l'unica via di uscita dalla pandemia e occorre prendere questa decisione”. "

Commenti
    Tags:
    angela merkel lockdown germaniacovid angela merkellockdown germanialockdown no vax angela merkellockdown no vax germania





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.