A- A+
Coronavirus
Bari, scatta la solidarietà: ristorante chiude e dona cibo per 50 bisognosi

Con il nuovo Dpcm molte attività di ristorazione sono entrate in difficoltà. Una di queste, la braceria Mangiafuoco di Bari, dovendo chiudere nel pomeriggio per rispettare il nuovo decreto ha pensato di andare oltre le proprie difficoltà per fare del bene. Così è scattata la solidarietà per i più bisognosi: il locale ha ha deciso di donare cibo per cinquanta persone alla mensa di Santa Chiara. Come spiega il titolare, Donato Attolico, sulle pagine di Repubblica: "Abbiamo pensato che fosse la cosa più giusta da fare".

Il locale che si trova in viale Concilio Vaticano II, nel quartiere di Poggiofranco a Bari, ha una clientala quasi prettamente serale e dunque la chiusura imposta alle 18.00, risulta dura per un locale che con i guadagni delle cene va avanti.  Siccome prima del dpcm, il titolare aveva già provveduto ad acquaistare scorte di alimenti, ecco l'idea: consegnare il cibo ordinato, tutto di prima qualità e che rischiava di rimanere nelle celle frigorifere, alla mensa di Santa Chiara che lo utilizzerà per sfamare le persone più bisognose.

Commenti
    Tags:
    baridpcmristorantechiusuresolidarietà





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.