A- A+
Coronavirus
Madrid, sospesa campagna di vaccinazione dopo tagli di Pfizer e Moderna

 Le autorità sanitarie di Madrid hanno annunciato la sospensione per "questa settimana e la prossima" della campagna di vaccinazione contro il Covid. Il vice presidente della Comunità, Ignacio Aguado, ha specificato che la decisione è stata presa a seguito dei tagli delle forniture che fa mancare le dosi dei vaccini Pfizer/BioNtech e Moderna previsti dal piano regionale.

In conferenza stampa Aguado ha aggiunto che saranno sottoposti a vaccino, usando le dosi rimanenti, le persone che hanno già ricevuto la prima inoculazione e necessitano del richiamo. 
 

Di fronte alle mutazioni, c'è bisogno riferisce Aguado di "una strategia prudente". Il vicepresidente ha sottolineato inoltre che "è impossibile", tenendo conto "del ritmo attuale" di vaccinazione, soddisfare l'obiettivo del governo di raggiungere il 70% dei cittadini immunizzati nel mese di giugno, ovvero la somministrazione di oltre 9 milioni di vaccini nella Comunità. Per questo verrà fatta richiesta al nuovo ministro della salute, Carolina Darias, di farsi portavoce a Bruxelles nel chiedere all'Unione europea una quantità maggiore di vaccini per la Spagna.
   

Ad oggi la Comunità di Madrid ha somministrato ai suoi abitanti poco meno di 170mila dosi di vaccini Pfizer e Moderna, il 96% di quelli a disposizione.

Commenti
    Tags:
    madridsospensione vaccinazionecampagna di vaccinazionevaccino astrazenecavaccino modernacovidvaccini covid





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.