A- A+
Coronavirus
No Green Pass, "Dobbiamo giocare sporco. Mandiamo avanti anziani e bambini"

No Green Pass, "Giochiamo sporco. Mandiamo avanti anziani e bambini"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Preoccupa la variante delta, considerata sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Per questo da venerdì 15 ottobre scatterà l'obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori, del pubblico e del privato. Questa decisione ha scatenato il popolo dei non vaccinati e le frange più violente hanno devastato la sede della Cgil a Roma, ma stando alle chat su Telegram - si legge su Repubblica - le proteste e le violenze non finiranno. Il giorno dopo, nelle chat dei No Pass non scorre rimpianto né autocritica. Soltanto voglia di ricominciare. "A quando la prossima invasione?", dicono. "Dobbiamo giocare sporco, mettere anziani e bambini davanti alle manifestazioni", propongono. "Vogliono la guerra, e guerra avranno", aizzano.

Il calendario che preoccupa le forze dell’ordine - prosegue Repubblica - ha almeno quattro date cerchiate di rosso: 12 ottobre, 15 ottobre, 16 ottobre, 30 ottobre. “Vogliono la guerra e l’avranno” A eccitare gli animi della chat è l’amministratore, che postando due filmati degli scontri tra centinaia di manifestanti e la polizia nei pressi di Piazza del Popolo, scrive ironicamente: «Tutti di Forza Nuova e fascisti, vero?». La sfilza di commenti spiega ciò che si muove nel ventre dei No Pass. Un utente di nome Felsineo: «Avanti tutta! A quando la prossima?». Gli risponde RR: «Nuova manifestazione il 16 contro i sindacati». I messaggi si sovrappongono: «Bisogna agire il 15, primo giorno di obbligo green pass sul lavoro. Attenti alla Digos, sono tra di noi per iniziare le violenze». Mauri: «Ci attaccano come fossimo terroristi, quando siamo pacifici. La gente non ne può più. Vogliono la guerra e guerra avranno, sarà sommossa popolare». «Munirsi di viveri e coperte», «bloccheremo le principali arterie del Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assalto sede cgilchat telegram no green passcoronavirusemergenza coronavirusmanifestazioni anti obbligo green passmanifestazioni no green passno green pass





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.