A- A+
Coronavirus
Omicron, dottoressa sudafricana rivela: "Pressing per definirla grave”
Angelique Coetzee

Covid: la rivelazione della dottoressa Angelique Coetzee, la scienziata che ha scoperto la variante Omicron in Sud Africa: "Dall'Europa mi invitarono a dire che Omicron fosse “pericolosa”

Angelique Coetzee, scienziata sudafricana che ha scoperto la variante Omicron ha rilasciato un'intervista ai quotidiani Welt e al Daily Telegraph rivelando che le fu chiesto di "non dichiarare pubblicamente che si trattasse di una malattia lieve" e "di dire che eravamo di fronte a una malattia grave“. Dichiarazioni pesanti che gettano un'ombra. 

“Io ho rifiutato - spiega la Coetzee - perché dal quadro clinico non vi erano indicazioni che si trattasse di una malattia molto grave. Il decorso è per lo più mite. Non sto dicendo che si non ammalerà nessuno. Ma la definizione di malattia lieve da Covid-19 è chiara".

Ma chi le avrebbe chiesto di definire Omicron come una variante pericolosa? La scienziata tira in causa l'Europa. “Sono stata criticata dai Paesi europei“ ma non solo. “Quello che ho detto a un certo punto, perché ero solo stanca, è stato: in Sud Africa questa è una malattia lieve, ma in Europa è molto grave. Era ciò che i politici Ue volevano sentire”.

 

LEGGI ANCHE:

 

IoApro, giudice disapplica dpcm di Conte – Il tg VERO GIORNALE

 

Ci vogliono far mangiare gli insetti: via libera dall’Ue – Il tg VERO GIORNALE

 

Addio a Montagnier, l'annuncio di France Soir - Il tg VERO GIORNALE

Commenti
    Tags:
    covidomicronsudafricavariante





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.