Parigi, il “convoglio della libertà" contro il Green Pass. Scontri con polizia - Affaritaliani.it

Coronavirus

Parigi, il “convoglio della libertà" contro il Green Pass. Scontri con polizia

Proteste "No Green Pass"/ Le forze dell'ordine sono intervenute per disperdere i manifestanti arrivati fino al centro di Parigi nonostante i divieti

Il “convoglio della libertà' sfila sugli Champs Elysees contro le restrizioni anti-Covid. Scontri con polizia

La polizia francese ha lanciato lacrimogeni sugli Champs Elysee contro i manifestanti che si oppongono al passaporto vaccinale, giunti da tutta la Francia emulando la protesta dei "convogli della liberta'' lanciata dai camionisti in Canada. Lo riferiscono i media locali, aggiungendo che ai manifestanti non e' stato permesso di bloccare l'area intorno all'Arco di Trionfo.

Le forze dell'ordine sono intervenute, infatti, per disperdere i manifestanti che sono riusciti ad arrivare fino al centro di Parigi nonostante i divieti. "Nessun blocco sarà tollerato", aveva fatto sapere la polizia, rilanciando gli ordini del prefetto. I veicoli sono stati bloccati in diversi punti di accesso della capitale, ma alcuni manifestanti a piedi hanno raggiunto gli Champs-Elysee. Finora sono state multate con verbale 337 persone, 14 quelle fermate. Tensioni sono segnalate anche a place d'Italie.

 

LEGGI ANCHE:

 

IoApro, giudice disapplica dpcm di Conte – Il tg VERO GIORNALE

 

Ci vogliono far mangiare gli insetti: via libera dall’Ue – Il tg VERO GIORNALE

 

Addio a Montagnier, l'annuncio di France Soir - Il tg VERO GIORNALE