A- A+
Coronavirus
Pasqua, fila inutile all'ospedale. 50 cittadini beffati, medici tutti a casa

Pasqua, fila inutile all'ospedale. 50 cittadini beffati, medici tutti a casa

Le parole del commissario per l'emergenza Coronavirus Figliuolo non sono state proprio prese alla lettera al Policlinico universitario di Tor Vergata a Roma. Il generale nei giorni scorsi aveva dichiarato: "Non perderemo un solo attimo, vaccineremo senza sosta anche durante le Feste". Ma per una cinquantina di cittadini, invece, - come riporta Leggo - la Pasqua è stata piuttosto amara, perchè come da appuntamento si sono regolarmente presentati per la vaccinazione, ma ad attenderli non hanno trovato nessuno. "Non c’era un medico, un infermiere, un amministrativo. Ospedale deserto" racconta a Leggo Andrea che aveva accompagnato la nonna - 100 anni - a vaccinarsi.

"Hanno chiuso il centro vaccini - prosegue Andrea - senza la premura di mandare un sms, una email, fare una telefonata. Non hanno neanche stampato un cartello da affiggere all’ingresso". Vi rendete conto, una donna di cento anni, portata con molte difficoltà a Tor Vergata, nel giorno di Pasqua, era felice di vaccinarsi, ma invece della tanto desiderata dose, ha trovato "solo" una guardia giurata. Molti, infuriati, hanno chiesto - invano - spiegazioni: non c'era nessuno che potesse offrirgliele. Eppure sui loro telefonino, tre giorni fa, era arrivata via sms la conferma della loro prenotazione. Ma il centro vaccinale era chiuso, gli addetti a casa a godersi probabilmente a godersi abbacchio e colomba. E loro, invece, tutti radunati nell'atrio del Policlinico senza avere una spiegazione ufficiale. Una scena surreale.

Commenti
    Tags:
    pasquavaccini pasquavaccinovaccinicoronavirusemergenza coronaviruscome prenotare vaccinoospedale tor vergatacronache romacoronavirus news





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.