A- A+
Coronavirus
Puglia, l'assessore Lopalco si ribella:"Italia in 3 fasce?Si perde solo tempo"

"Noi sin dall'inizio siamo stati contrari a questa idea di dividere le regioni con un sistema cosi' complicato, tanto valeva fare una misura unica per tutta l'Italia e non perdere tempo a impazzire su indicatori e a fare discussioni. Perche' poi, alla fine, questi colori sembrano una pagella mentre indicano un rischio", è quanto ha detto l'epidemiologo e assessore alla Sanita' della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, intervenendo a RadioBari e commentando la scelta del governo di dividere l'Italia in aree di rischio, giallo, arancione e rosso.

"Proprio ieri abbiamo fatto un'analisi molto dettagliata - ha spiegato ancora Lopalco - sui casi per fascia di eta' e, non vorrei dirlo, ma gia' dopo una settimana dalla sospensione della didattica in presenza abbiamo visto una lieve flessione dei casi nella fascia di eta' scolare. Ancora oggi noi pensiamo che quella misura" di sospensione delle lezioni in presenza "sia la piu' efficace per rallentare immediatamente i contagi, per evitare i contagi intrafamiliare", ha concluso l'assessore.

Commenti
    Tags:
    coronaviruslo palco





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.