A- A+
Coronavirus
Tarro: "Stop ad AstraZeneca giusto Antipolio Sabin? Mai reazioni così"

“Cosa pensa della sospensione del vaccino AstaZeneca?”

“Eticamente non fa un grinza, eticamente”.

Si...”

“Però bisogna considerare che siccome è la Germania la prima ad essersi mossa...”.

sabin TArro
 

“Certo...”

“La produzione del vaccino Pfizer/Biontech la faranno anche in Germania… (silenzio)”

“...quindi lei vede, dentro questo quadro di incertezza generale e di confusione, anche il dubbio di una possibile guerra commerciale?”

“Vedo anche una possibile guerra commerciale, sì, certo”

“Perché abbiamo letto i dati britannici sulle reazioni avverse, li avevamo pubblicati, e un profilo problematico c’è su entrambi i vaccini o no?”

“Eh dal punto di vista etico mi sembra corretto. Questo poi era proprio un lotto problematico, quello ritirato e capisco… Le racconto un fatto?”.

“Dica”

“Ad un certo punto i miei vicini di casa, marito e moglie che lavorano in ambito scolastico, fanno il vaccino, con la moglie che aveva avuto vari problemi per diversi giorni con febbre, dolori e sintomi molto evidenti. Il marito che invece lo aveva fatto qualche giorno dopo non ha avuto niente. Ma quello del marito era un lotto diverso. Ora abbiamo saputo che il numero del lotto della moglie era proprio quello ritirato”.

“Guardi che scrivo tutto quello che mi sta raccontando...”

“E’ la verità. E poi io non sono la Rai italiana che si permette di dire che non c’è nessun morto dopo la somministrazione. Addirittura, nessun morto!? 502 vittime... va bene che sono su 20 milioni di vaccinati... ci possono pure stare, però non si può dire che non c’è niente”.

“Si dice che le reazioni avverse dei vaccini anti Covid sono le stesse che ci sono state con il vaccino della polio di Sabin. Visto che lei ha lavorato con Sabin, l’autore del vaccino antipoliomelite, è così? Ci sono stati gli stessi numeri di reazioni avverse?”

“Assolutamente no (ride). Ma come si fa a dirlo e anche a fare questi paragoni (ride). E’ una fesseria. Io le ho vissute queste cose. Ci fu una un caso su 2 milioni e 400.000 dosi. 7 casi in un anno e di reazioni avverse. E non credo che mai nessuno sia morto per il vaccino di Sabin. Ma scherziamo! Oggi siamo tornati indietro. Infatti altra cosa fu il vaccino di Salk contro la polio. Lì ci furono problemi. Oggi siamo tornati al pre Sabin”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    astazenecatarrovaccino astrazeneca sospesovaccino covid reazioni avversevaccini covid
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.