A- A+
Coronavirus
Vaccini, i giudici vogliono la precedenza: "In lista o blocchiamo i processi"

Vaccini, i magistrati vogliono la precedenza. "In lista o blocchiamo i processi"

Il Coronavirus continua a far paura in tutta Italia. Il dilagare delle varianti e l'emergenza nei reparti di terapia intensiva, rendono la situazione drammatica. Se a questo si aggiunge il dato sui decessi giornalieri il quadro si complica ulteriormente. Per questo la speranza è rivolta ai vaccini, ma le dosi a disposizione sono poche e si litiga sui criteri di somministrazione.

Ad alzare la voce questa volta sono i magistrati, che attraverso l'Anm tuonano: "Pronti a rallentare immediatamente l'attività giudiziaria o addirittura a sospenderla in caso di assenza di tutele per la salute. Una mossa - si legge su Repubblica - destinata a far discutere nel Paese della giustizia- lumaca, e degli arretrati già lievitati dopo il primo lockdown, un anno fa. E che riceve subito l’assist del sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto.

Preoccupazioni che, per Sisto, - prosegue Repubblica - meritano «un urgente ed utile approfondimento, che mi impegno a sollecitare. Affinché l’emergenza pandemica, che già si è trasformata in emergenza economica, non diventi anche una catastrofe per l’amministrazione della giustizia».Secondo l’Anm, il « governo considera il servizio giustizia con carattere di minore priorità rispetto ad altri servizi essenziali già sottoposti a vaccinazione », decisione che desta «disagio e sconcerto» e appare «in assoluta antitesi con gli obiettivi di riduzione dei tempi dei processi imposti dall’Ue e richiamati dalla ministra Cartabia».

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinocoronavirusmagistrati vaccinoemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiaanmcome prenotare vaccinolista vaccinati





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.